Anticipazioni “Il Commissario Montalbano”, puntata 14 Ottobre: dove vederla

Stasera, in prima serata su Rai 1, una nuova, intrigante inchiesta per il Commissario Montalbano: anticipazioni puntata 14 Ottobre

Morto Alberto Sironi: regista de 'Il commissario Montalbano' di Camilleri
Luca Zingaretti, Fonte: Facebook (@IlCommissarioMontalbanoRai)

Nella puntata in onda stasera, come sempre in prima serata su Rai 1, l’ispettore Fazio, il braccio destro del Commissario Montalbano, una mattina non si presenta in Commissariato e nessuno sa dove sia. Montalbano paventa che il proprio valido collaboratore abbia iniziato un‘indagine in solitaria e pertanto teme il peggio. Timori che sembrano trasformarsi in certezze quando il Commissario, seguendo delle tracce, rinviene i segni di una sparatoria nel luogo dove l’ispettore Fazio era stato avvistato la sera precedente. Angosciato, Montalbano deduce che Fazio o è stato catturato o, peggio, morto ammazzato. Tuttavia, senza concedersi riposo, continua le indagini.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata 14 Ottobre: dove vederla

Anticipazioni “ll Commissario Montalbano”, puntata 14 ottobre: dove vederla ed i principali personaggi

La nuova puntata, dal titolo “La danza del gabbiano”, de “Il Commissario  Montalbano“, una delle fiction italiane più vendute all’estero, andrà in onda su Rai 1 alle ore 21.25 circa. In alternativa, sarà fruibile in streaming collegandosi alla piattaforma RaiPlay. Di seguito i principali interpreti:

  • Salvo Montalbano, interpretato da Luca Zingaretti, è il protagonista della serie, il Commissario di polizia di Vigata.
  • Domenico “Mimì” Augello, interpretato da Cesare Bocci. È il vice di Montalbano. Mimì è un ottimo poliziotto e il più grande amico di Salvo. Tuttavia, subisce il fascino delle donne, che spesso lo mette nei donne guai, anche dopo il matrimonio con Beba.
  • Giuseppe Fazio, interpretato da Peppino Mazzotta. È un ispettore del Commissariato di Vigata. Profondo conoscitore della città e dei suoi abitanti, è il più fidato e stretto collaboratore di Montalbano
  • Agatino Catarella, interpretato da Angelo Russo. È un agente del commissariato di Vigata, centralinista ed esperto di Informatica.
  • Galluzzo, interpretato da Davide Lo Verde. È un agente del commissariato di Vigata, un po’ maldestro con le armi e per questo viene a volte rimproverato dal Commissario.
  • Nicolò Zito, interpretato da Roberto Nobile, è un giornalista dell’emittente televisiva Retelibera oltre che amico del commissario.
  • Livia Burlando, interpretata da Katharina Böhm (stagioni 1-8), Lina Perned (stagione 9) e Sonia Bergamasco (stagioni 10-in corso). È la fidanzata di Montalbano. Vive a Genova, ma viene spesso a Vigata. È una donna affascinante e molto emotiva, che riesce sempre a comprendere se qualcosa preoccupa il proprio uomo.

 

Impostazioni privacy