“Harry, ti presento Sally”: trama, cast e trailer del film con Meg Ryan

Stasera Tv8 trasmetterà il cult movie “Harry, ti presento Sally”: trama, cast, curiosità e trailer del film con protagonista Meg Ryan

Meg Ryan (Getty Images)

Il film ruota intorno ad uno dei dilemmi che più appassionano gli esseri umani: può esistere l‘amicizia tra un uomo ed una donna? Per Harry Burns la risposta è “no” dal momento che il sesso rovinerebbe qualsiasi rapporto amicale, anche di lunga durata. Durante un viaggio in macchina da Chicago verso New York Harry, terminata da poco l’università, fa la conoscenza di Sally Albright, un’amica della sua fidanzata. Durante il viaggio i due discutono di tale argomento, con Harry che sostiene l’impossibilità di un rapporto di amicizia tra uomo e donna mentre Sally che è convinta del contrario. Arrivati nella Grande Mela, le loro strade si separano per incrociarsi di nuovo cinque anni dopo: Harry sta per sposare la sua ragazza mentre Sally ha un nuovo fidanzato. Passano altri cinque anni e i due si incontrano per l’ennesima volta: stavolta lui è stato lasciato dalla moglie e lei dal compagno.

LEGGI ANCHE –> Programmi Tv | Giovedì 10 Ottobre| I Programmi della prima serata

“Harry, ti presento Sally”: cast e trailer del film con Meg Ryan

Nel cast del film, diretto da Rob Reiner e scritto da Nora Ephron, figurano, oltre all’ex “fidanzatina d’America” Meg RyanBilly Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby, Steven Ford, Lisa Jane Persky, Michelle Nicastro, Harley Jane Kozak, Kevin Rooney, Franc Luz, Tracy Reiner, Kyle T. Heffner, Gretchen Palmer, Joe Viviani, Frances Chaney. Il film è entrato nell’immaginario collettivo, tanto da essere assurto al rango di cult movie, per una delle sequenze più iconiche e saccheggiate del cinema, quella della simulazione di un orgasmo da parte della protagonista femminile Meg Ryan all’interno di un locale pubblico; così come celeberrima e pluricitata è la battuta pronunciata dal personaggio interpretato da Estelle Reiner, madre del regista, alla richiesta di ordinazione da parte del cameriere dopo aver assistita allibita a tale performance: “Quello che ha preso la signorina“; battuta inserita al 34esimo posto nella lista delle migliori citazioni cinematografiche all time.

Impostazioni privacy