Morte Squinzi: possibile rinvio di Brescia-Sassuolo

In seguito a morte Squinzi la società neroverde ha chiesto il rinvio del match per evitare la concomitanza con la cerimonia funebre 

Morte Squinzi
Giorgio Squinzi (GettyImages)

Il decesso del patron Giorgio Squinzi ha lasciato senza parole il Sassuolo e l’intero mondo del calcio. Sono ore di cordoglio e di tristezza, in cui il club emiliano vuole fermarsi per commemorare l’artefice della favola neroverde.

Per questo motivo, oggi è stata annullata la conferenza stampa antecedente il match contro il Brescia (anche il club lombardo ha deciso di disertare). Inoltre il Sassuolo ha chiesto espressamente alla Lega Calcio il rinvio della sfida contro i lombardi in programma domani sera alle ore 20:45 allo stadio Rigamonti.

Probabilmente domani pomeriggio ci saranno i funerali di Squinzi, proprio poco ore prime del calcio d’inizio, creando quasi una concomitanza. Si attende il responso della Lega, che a meno di clamorosi imprevisti dovrebbe accordare la richiesta.

Non è da escludere che la partita possa essere spostata solo di qualche giorno, anche se appare più probabile il rinvio a data da destinarsi.

Leggi anche -> Napoli, Insigne sta diventando un caso: i motivi dello screzio

Morte Squinzi: un minuto di silenzio sui campi della Serie A

Nel corso del prossimo turno di campionato, sugli altri campi, ci sarà spazio per il ricordo del presidente del Sassuolo. Verrà osservato un minuto di silenzio. Un gesto simbolico, ma significativo nei confronti di un uomo che ha fatto tanto nel mondo del calcio e non solo.

Leggi anche -> Lazio-Rennes, dove vederla in tv, probabili formazioni

 

Impostazioni privacy