Stati Uniti, la saliva del cane fa infezione: amputati gli arti ad un uomo

Negli Stati Uniti, Greg Manteufel ha rischiato la vita e ha perso i propri arti a causa di un’infezione contratta per un batterio presente nella saliva del suo cane

Stati Uniti, la saliva del cane fa infezione: amputati gli arti ad un uomo
Greg Manteufel (amoreaquattrozampe.it, https://www.amoreaquattrozampe.it/news/greg-manteufel-mani-gambe-amputate-leccata-cane/32815/)

Una triste notizia arriva dagli Stati Uniti, riportata dal Messaggero, riguardo Greg Manteufel, un uomo che ha rischiato la vita, riuscendosi a salvare pur se con l’amputazione degli arti, per via di un’infezione contratta a causa di un batterio presente nella saliva del suo cane.

Tutto nasce dal capnocytophaga, un batterio contenuto nella saliva di gatti e cani, che di solito non crea pericoli per la salute dell’essere umano.

In questo caso però, la salute di Greg è peggiorata man mano, a cominciare dalla febbre alta, da sintomi come vomito e diarrea. Poiché le sue condizioni non miglioravano, il 49 enne è stato trasportato in una struttura sanitaria dove i medici hanno capito la reale motivazione dietro il suo stato di salute.

LEGGI ANCHE –> INGHILTERRA, EX MODELLA DECIDE DI SPOSARE IL SUO CANE. VIDEO

Amputati gli arti ad un uomo, a rischio di morte, negli Stati Uniti: la causa è un’infezione per un batterio nella saliva del cane

Con i sintomi che andavano via via peggiorando, Greg è stato dunque portato in ospedale, in pessime condizioni, secondo quanto riportato da il Messaggero.

Una volta arrivato nella struttura sanitaria, i medici hanno allora compreso ciò che stava accadendo al corpo e alla salute del 49enne Greg Manteufel.

Infatti pare che un’anomalia genetica ha fatto si che l’uomo fosse particolarmente esposto al capnocytophaga, un batterio presente nella saliva del suo cane. Tale batterio, come detto, di solito non è pericoloso per l’essere umano.

Le pessime condizioni in cui versava Greg, in serio pericolo di vita, hanno costretto i medici ad amputare gli arti, parte del naso e del labbro superiore. Così facendo, sono riusciti a salvargli la vita. Ora l’uomo dovrà vivere con le protesi, ma la sua vita è salva.

Stati Uniti, la saliva del cane fa infezione: amputati gli arti ad un uomo
Greg Manteufel (Facebook, News 4 San Antonio)
Impostazioni privacy