Prisoners: trama e cast del film con Hugh Jackman

Stasera in tv su Rete 4 alle 21:15 il film drammatico Prisoners con Hugh Jackman e Jake Gyllenhaal.

prisoners
Scena tratta da Prisoners

Trama di Prisoners

 

Keller Dover (Hugh Jackman) è un falegname in difficoltà, sposato e padre di due figli che vive a Brockton (MA), una città di medie dimensioni a sud di Boston. È anche un reduce che porta suo figlio adolescente Ralph (Dylan Minnette) a caccia di cervi e ascolta brani biblici su una cassetta.

Durante le vacanze, i loro vicini Franklin e Nancy Birch (Terrence Howard e Viola Davis), un veterinario, li accompagnano a cena, insieme alla moglie di Keller, Grace (Maria Bello) e alla loro giovane figlia Anna (Erin Gerasimovich). Le bambine dei Birch, Eliza (Zoe Borde) e Joy (Kyla Drew Simmons) hanno un’età simile a quelli dei Dover. Le due piccole, Anna e Joy, vengono rapite quella notte mentre da Alex Jones (Paul Dano), che le attira nella sua roulotte parcheggiata accanto.

Le autorità guidate dal detective Loki (Jake Gyllenhaal) gli danno la caccia e lo arrestano dopo una scena di inseguimento. Tuttavia, le bambine non si trovano da nessuna parte e sia dal camper, sia dalla residenza di sua “zia” Holly (Melissa Leo) non emergono tracce delle due. Le autorità non hanno altra scelta che rilasciare Alex, nonostante le richieste di Keller, che si mette nei guai per averlo minacciato. Nonostante le grandi ricerche non si hanno notizie delle bambine.

Loki controlla gli alibi dei pedofili locali e trova padre Dunn (Len Cariou) che era l’ultimo della sua lista. Mentre fruga nel suo seminterrato, scopre uno scheletro fissato su una sedia con cinture di cuoio. Padre Dunn afferma che l’uomo aveva confessato di aver ucciso sedici bambini e Loki lo prende in custodia. Col passare del tempo, Grace si consola e si auto-cura con le pillole. E la coppia lentamente si sfalda, mettendo a repentaglio il suo matrimonio e la relazioni con la figlia maggiore Eliza. Dover intanto decide di prendere in mano le indagini con un gesto estremo.

Potrebbe interessarmi anche: Made in Italy, falso parmigiano sorpassa il vero

T.F.

Impostazioni privacy