Parker: cast e trama del film con Jason Statham e Jennifer Lopez

Stasera in tv su Rai 4 alle 21:10 andrà in onda il film Parker, con Jason Statham e Jennifer Lopez. 

parker
Jennifer Lopez e Jason Statham

Il film Parker è basato su uno dei libri che il compianto romanziere Donald E. Westlake ha scritto sotto lo pseudonimo di Richard Stark sul criminale Parker, le cui avventure erano apparse sullo schermo nel noir di John Boorman Point Blank ” (1967).

“Parker” è stato diretto da Taylor Hackford ( “Ufficiale e gentiluomo” e” Ray “). Per co-protagonista è stata scelta Jennifer Lopez, le cui performance migliori risalgono al tempo di ” Out of Sight ” e ” The Cell “.

Trama e cast del film

Jason Statham interpreta Parker, un ladro i cui principali attributi sono il suo codice etico e un debole per i travestimenti di proporzioni quasi fletchiane. La nostra storia inizia mentre lui e un gruppo di compagni ladri ( Michael Chiklis , Wendell Pierce , Clifton Collins Jr. e Micah A. Hauptman ) eseguono un furto elaborato alla Ohio State Fair. Forse non sorprende, ma il colpo elaborato va male a causa dell’incompetenza di uno dei coinvolti. Quando Parker rifiuta la richiesta della banda di reinvestire la sua parte del bottino come denaro da seme per un altro colpo con un profitto maggiore, lo attaccano e lo lasciano morto sul ciglio della strada.

Parker riesce a sopravvivere e dopo un po’ di tempo scopre che i suoi ex soci sono a Palm Beach pianificando una nuova rapina. Parker li segue in Florida per vendicarsi e inizia a sorvegliarli nelle vesti di un ricco texano che cerca di acquistare una casa nella stessa zona. Questo lo mette in contatto con Leslie Rodgers (Lopez), un’ambiziosa agente immobiliare che sta nuotando nei debiti, vivendo con sua madre, una donna prepotente (interpretata da Patti LuPone).

Potrebbe interessarti anche: Ulisse, il piacere della scoperta, puntata su Leonardo da Vinci: curiosità

T.F.

Impostazioni privacy