“L’ultimo samurai”: trama, cast e trailer del film con Tom Cruise

Stasera, alle ore 23.30, su Canale 20, andrà in onda “L’ultimo samurai”: trama, cast e trailer del film con protagonista il divo Tom Cruise

Scientology: Isabella Cruise, figlia di Tom e Nicole Kidman diventa "auditor"
Tom Cruise (Getty Images)

Nel 1876 un ex capitano dell’esercito statunitense, Nathan Algren, viene incaricato  di addestrare l’esercito dell‘Imperatore Meiji allo scopo di eliminare i samurai ribelli presenti nel Paese e favorirne così l’occidentalizzazione. Algren, veterano del 7º Reggimento di cavalleria, è alcolizzato e lavora pubblicizzando i fucili della Winchester. La missione affidatagli è per lui solo un modo per far soldi; tuttavia, approdato in Giappone, scopre un mondo diviso tra le aspirazioni alla modernità tecnologica e commerciale voluta dal nuovo e giovane imperatore e la cultura millenaria di un popolo dedito alla filosofia e all’arte della guerra dei samurai. Catturato durante la battaglia contro i samurai, gli viene risparmiata la vita per essere poi iniziato al bushido, il codice d’onore dei guerrieri del Sol Levante.

LEGGI ANCHE –> “IL PRINCIPE ABUSIVO”: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM CON ALESSANDRO SIANI

“L’ultimo samurai”: cast e trailer del film con Tom Cruise

Il film, diretto da Edward Zwick, è ambientato durante la Ribellione di Satsuma, l’ultimo e più cruento tentativo di sollevazione degli ex samurai contro il governo Meiji che nel processo riformatore e di apertura all’Occidente del Paese del Sol Levante aveva abolito la classe dei samurai. Nel cast, oltre alla star Tom Cruise, figurano, tra gli altri,  Ken Watanabe, nominato all’Oscar come migliore attore non protagonista, William Atherton, Chad Lindberg, Masato Harada, Tony Goldwyn. Il film ha avuto un grandissimo successo al botteghino incassando complessivamente 456.758.981 dollari. Anche in Italia ha avuto un ottimo successo incamerando 18.134.000 euro. Giudizio positivo anche da parte della critica come attestano le 4 nomination agli Oscar e le tre ai Golden Globe.

LEGGI ANCHE –> JUVENTUS: ALEX SANDRO OUT, MATUIDI SARA’ ADATTATO NEL RUOLO DI TERZINO

Impostazioni privacy