Quale lettera vedi per prima? La risposta ti svela chi sei o vorresti essere

Scopri chi sei realmente o chi vorresti essere. Questo test ti permetterà di capire cose di te stesso che finora non hai compreso.

Test

I test di Rorschach sono, da un po’ di tempo, uno strumento essenziale per i terapisti per provare a sondare la psicologica e la personalità dei loro pazienti.

Bastano pochi semplicissimi passaggi per capire chi sei o chi vorresti essere: tutto dipende dalla prima lettera che vedi nella foto qui in alto.

Quale lettera colpisce subito la tua attenzione?

Guardala attentamente e dicci qual è la prima lettera che ha colpito subito la tua attenzione:

  • Lettera A: se hai notato prima questa lettera significa che sei una persona entusiasta, allegra e genuina. Hai valori importanti che ti rendono una persona umana e affidabile. Conosci i tuoi obiettivi e li insegui finché non li raggiungi. La tua tenacia e il tuo voler a tutti i costi essere una persona corretta di porterà lontano nella vita.
  • Lettera O: se è la lettera O quella che ha colpito subito la tua attenzione significa che la tua perseveranza è la tua più grande forza. Nella vita sei un mediatore: calmo, sereno, metti la pace anche dove sembra impossibile. Sei ricercato e ben voluto da tutti, superi gli ostacoli senza paura e li trasformi in opportunità di crescita.
  • Lettera R: se è la R la lettera che hai notato subito significa che nella vita sei un perfezionista. La tua ossessione per la perfezione ti porta ad avere paure irrazionali, ma questo ti porta ad essere cauto e a prevedere ogni tipo di pericolo. L’unica fregatura potrebbero essere le emozioni: se non ti lascerai frenare da quelle andrai lontano.
  • Lettera S: se è la S la prima lettera che hai visto significa che sei una persona serena che tende ad evitare i conflitti. Ciò significa che rischi spesso di sembrare una persona che non prende posizione, ma in realtà il tuo bisogno di nascondere le intenzioni è sinonimo di paura: non vuoi mostrare la tua vulnerabilità.
  • Lettera T: se hai notato subito la lettera T, significa che sei un vero e proprio leader nella vita. Unisci le persone, sei la mente del gruppo e raggiungi i tuoi obiettivi attraverso strategie ben pensate. Hai una grande energia positiva che ti permette di reinventarti di continuo.

Per provare a capire altri aspetti del tuo carattere, puoi fare il test per scoprire la tua personalità.