Maria Teresa Ruta senza soldi. Il dramma: “Morirò di fame”

Anche Maria Teresa Ruta sta vivendo questo problema: non è facile vivere con una pensione bassa, “le mie previsioni di vecchiaia non sono rosee”

Maria Teresa Ruta si è aperta al settimanale Nuovo riguardo un argomento che le sta ovviamente molto a cuore, ovvero della pensione che percepirà quando arriverà il suo momento: si tratta di una cifra davvero bassa e che di certo non potrà permetterle di vivere.

Il pubblico mi ama eppure rischio di morire di fame. Avrò solo 275 euro di pensione

ha rivelato, finendo così nella lista dei personaggi famosi che sono sul lastrico a causa di pensioni davvero basse dopo una carriera di successo.

Uno degli esempi che possiamo fare è quello di Enzo Paolo Turchi, il quale ha spesso protestato riguardo alla pensione bassa che percepisce e che non gli permette di mandare avanti non soltanto il tipo di vita che aveva prima, quando era nel mondo della danza e percepiva cifre decisamente più alte. Ma una vita dignitosa di un uomo che si appresta ad affrontare la vecchiaia.

Maria Teresa non ha previsioni rosee riguardo la pensione che percepirà:

Io ho scoperto di avere delle ricevute false di contributi che mi sono stati prelevati. Contributi che all’apparenza sembravano versati. Quando sono andata a controllare, però, ho scoperto che le aziende in questione non esistevano più e i documenti, quindi, risultano falsi

dichiarò qualche mese fa. Spiegò anche che si trattava di circa sette, otto mesi di lavoro. Proprio come Enzo Paolo Turchi, Maria Teresa ha parlato dei problemi legati al mondo dell’arte, qualcosa che viene molto spesso sottovalutato soprattutto in questi campi:

Quando si tratta di lavori artistici, si tende a sottovalutare il lavoro della professione” spiegò, spezzando una lancia anche in favore delle casalinghe che lavorano tutta la vita e che dovrebbero percepire una pensione alta.

Impostazioni privacy