Fiorentina-Sampdoria: ultima spiaggia per Montella

Da quando è tornato sulla panchina della Fiorentina Montella non ha ancora ottenuto un successo. L’ultimo posto in classifica inizia a preoccupare la società

Montella
Montella a rischio esonero (Instagram)

Il turno infrasettimanale sarà molto importante in casa viola. La squadra, nonostante le ultime buone prestazioni contro Juventus ed Atalanta, ha raccolto appena due punti in quattro partite ed è ultima in classifica.

La striscia negativa ha però radici profonde: l’ultima vittoria della viola risale allo scorso 17 febbraio, quando l’allora squadra di Pioli si impose per 4-1 al Mazza contro la Spal. Da allora sono arrivati 8 pareggi e 10 sconfitte.

La situazione non è cambiata nemmeno con il ritorno di Montella che condotto la squadre nelle ultime sei giornate dello scorso campionato conseguendo la salvezza all’ultima giornata.

Il neo presidente Rocco Commisso l’ha confermato con tanto di presentazione scenica a Times Square a New York, ma al momento i risultati non possono essere considerati soddisfacenti, soprattutto se si considera gli sforzi fatti dalla nuova proprietà in sede di mercato.

Leggi anche -> Serie A, domani Napoli-Cagliari: info e dove vederla

Fiorentina: ipotesi Spalletti in caso di esonero di Montella

Se contro la Sampdoria non dovessero arrivare i tre punti, l’ipotesi probabile che i vertici gigliati prendano seriamente in considerazione l’ipotesi di un’avvicendamento in panchina.

Il nome più in auge è quello di Luciano Spalletti, attualmente senza squadra, ma ancora sotto contratto con l’Inter. Nel caso non sarà affatto un problema liberarsi dai nerazzurri, che stanno ben figurando sotto la guida di Conte.

Dunque, Fiorentina-Sampdoria sarà il match della paura e soprattutto della verità, in cui il destino di Montella potrebbe decidersi in un senso o nell’altro.

Leggi anche -> Inter – Lazio | Dove vederla in tv e streaming | Probabili formazioni

Gestione cookie