Nella mente di Bill Gates è in arrivo su Netflix

La piattaforma di streaming Netflix ha in serbo per noi un documentario su uno degli uomini più ricchi e iconici del nostro tempo: Bill Gates.

Bill Gates, Arriva su Netflix 'Fate The Winx Saga': info, trama e cast
Netflix (foto da: Facebook/@netflixitalia)

Ultimamente un certo tipo di documentario va molto di moda, quello che mette al centro una figura contemporanea molto conosciuta. La moda è iniziata nell’estate 2018 negli USA ed è continuata con documentari su figure varie come Toni Morrison e Luciano Pavarotti.

Nella mente di Bill (Gates): anticipazioni

USA, Bill Gates investe 500 milioni di dollari nelle case popolari
Bill Gates (Wikipedia)

Sembra essere gradita anche in Italia dato che Netflix renderà disponibile anche da noi un documentario in tre episodi “Inside Bill’s Brain” / Nella Mente di Bill, sul cofondatore di Microsoft Bill Gates. Con la regia di Davis Guggenheim (vincitore di un Oscar per “An Inconvenient Truth” Una scomoda verità), il documentario cercherà di indagare sulla vita pubblica e privata di colui che è stato da molti definito il fondatore della tecnologia.

Il documentario ha tutti i tratti distintivi del suo genere, quello delle agiografie delle celebrità. Ci viene data la possibilità di accedere a una figura iconica sia attraverso filmati d’archivio che attraverso interviste. Amici e conoscenti si presentano per fornire testimonianze. E c’è un grande tema sottolineato: che il cervello di Gates, quello che fornisce il titolo al documentario, è una cosa unica e preziosa che siamo fortunati ad avere nel nostro tempo, anche se capire il suo funzionamento è un po’ oltre alla nostra comprensione.

Un collega accreditato sullo schermo come ex direttore marketing di Microsoft ci dice che “ legge molto velocemente e sintetizza molto bene. La cosa più sorprendente è che quasi sempre conosce più dell’altra persona con cui sta parlando su qualunque cosa, è incredibile.” Il resto, lo scoprirete guardando il documentario.

Potrebbero interessarti anche:

T.F.

Impostazioni privacy