Bastardi senza gloria: trama e cast del film di Quentin Tarantino

Stasera in tv, alle 21,20, Italia 1 trasmetterà il film di Quentin Tarantino Bastardi senza Gloria con Brad Pitt, Christoph Waltz, Mélanie Laurent e Daniel Brühl.

Bastardi-senza-gloria
Locandina del film

Bastardi senza gloria: trama e cast

Bastardi senza gloria inizia nel 1941. Shosanna (l’attrice francese Mélanie Laurent), una ragazza ebrea francese, si nasconde sotto il pavimento di una fattoria mentre il colonnello delle SS Hans Landa ( Christoph Waltz) interroga il contadino sulla presenza di ebrei nascosti in casa. Quando questi vengono trovati, Shosanna fugge mentre gli altri vengono uccisi.

Anni dopo, nel 1944, il tenente Raine (Brad Pitt) recluta soldati ebrei-americani per combattere in una speciale unità dell’esercito, i Bastardi, per diffondere il terrore nell’esercito tedesco. Sono conosciuti per uccidere e prendere lo scalpo ai nazisti e per integliare una svastica nella fronte dei sopravvissuti. La paura dei Bastardi si diffonde tra i ranghi tedeschi.

Shosanna cambia identità e gestisce un cinema nella Parigi occupata. Viene corteggiata da Frederick Zoller (Daniel Brühl), un famoso cecchino tedesco, che ha recitato in un film di propaganda sul suo successo in battaglia. Zoller convince Joseph Goebbels (Sylvester Groth) a tenere la prima al teatro di Shosanna. Alla fine, si decide che tutti gli ufficiali tedeschi di alto rango parteciperanno alla prima al teatro di Shosanna. La ragazza escogita un piano per bruciare il teatro con i tedeschi intrappolati all’interno.

Nel frattempo, anche la marina reale britannica pianifica un attacco alla prima a teatro. Fa squadra con i Bastardi per andare sotto copertura e massacrare i nazisti a teatro ma l’incontro non va come si aspettavano…

Nel cast anche Michael Fassbender che interpreta il tenente Archie Hicox, Diane Kruger che interpreta l’attrice tedesca Bridget Von Hammersmark e Eli Roth che interpreta il sergente Donnie Donowitz (soprannominato L’Orso Ebreo).

Potrebbe interessarti anche: Storie Italiane: l’ospite di oggi è Gianna Fratta, neo moglie di Piero Pelù

T.F.

Impostazioni privacy