Bloccate più di 1 milione di recensioni false su TripAdvisor: tutte le info

TripAdvisor, l’azienda di viaggi e ristoranti, ha bloccato oltre 1 milione di recensioni false; la maggior parte, fortunatamente, non è mai stata pubblicata

Bloccate più di 1 milione di recensioni false su TripAdvisor: tutte le info
TripAdvisor, Fonte: Facebook (@TripAdvisor.it)

La nota azienda di viaggi e ristoranti, Tripadvisor, ha bloccato oltre 1 milione di recensioni false: per fortuna la maggior parte non sono mai state rese noto al pubblico di utenti che, ogni giorno, si recano sulla piattaforma per scegliere una meta per le vacanze.

Secondo quanto riportato, nel 2018 sono arrivate sulla piattaforma circa 66 milioni di recensioni e sono in seguito state individuate circa 2,7 milioni di frodi soggette ad ulteriore controllo e scrematura.

In più il 4,7% delle recensione è stato respinto dopo una attenta valutazione da parte della tecnologia e dal personale.

Infine gli analisti hanno giudicato falso il 2,1% delle recensioni ricevute, mentre più del 73% è stata direttamente bloccata e mai pubblicata, quindi fortunatamente gli utenti non hanno letto false recensioni su hotel o altro.

LEGGI ANCHE–> TRIPADVISOR, LA CLASSIFICA DELLE SPIAGGE PIÙ BELLE: ITALIA NELLA TOP 10 MONDIALE

Bloccate più di 1 milione di recensioni false su TripAdvisor: le segnalazioni degli utenti

La famosa piattaforma di viaggi e ristoranti, TripAdvisor, ha bloccato circa 1 milione di recensioni false: l’operazione è stata possibile grazie ad una rete di tecnologia avanzata e ad un team di esperti.

Circa l’1% delle recensioni false è stato identificato e segnalato dagli utenti attivi sulla piattaforma. Il gruppo di esperti ha immediatamente preso visione delle segnalazioni ricevuto e nel maggior numero di casi è intervenuto in sei ore.

LEGGI ANCHE–> TRIPADVISOR, IL RISTORANTE PIÙ ROMANTICO È IL CARACOL GOURMET IN CAMPANIA

Inoltre circa 34.643 strutture che usufruiscono della piattaforma sono state penalizzate e declassate a causa di recensioni false postate.

 

 

 

 

Impostazioni privacy