Tomorrowland – Il mondo di domani: trama e cast del film

Stasera in tv, 14 settembre 2019, alle 21:20 Italia 1 trasmetterà il film ” Tomorrowland – Il mondo di domani” con George Clooney.

tomorrowland il mondo di domani
tomorrowland il mondo di domani (Foto tratta dalla locandina)

All’inizio del film, vediamo che Frank e Casey si conoscono già bene. Sebbene Frank sia uno scanzonato scienziato e Casey un’adolescente entrambi hanno ricevuto un badge Tomorrowland.

Tomorrowland – Il mondo di domani: trama e cast del film

A Frank (George Clooney) fu dato il suo distintivo molti anni prima. Da giovane brillante e più maturo della sua età si era presentato alla fiera scientifica del 1964 per presentare un jet pack. Sfortunatamente il jet pack non ha funzionato ma Athena (Raffey Cassidy) nota una scintilla di brillantezza in lui e gli dà un distintivo con una ‘T’ su di esso. Quindi quando un lettore laser identifica il badge, viene trasportato in una macchina del tempo verso il futuro.

Casey (Britt Robertson) ha un padre che lavora alla NASA ma il programma spaziale a cui sta lavorando è bloccato a causa di un problema di ingegneria. Casey parcheggia la macchina fuori dalla NASA una notte e usa un elicottero drone per distrarre la guardia di turno. Quindi si intrufola nella struttura e sabota alcune attrezzature. Un giorno, tuttavia, ottiene lo stesso badge contrassegnato da una “T”. Visioni ripetute e una sorta di lungo tour in questa “terra del domani” la convincono che sta facendo qualcosa di grandioso. Durante un altro viaggio nella struttura della NASA, viene arrestata e dopo che suo padre (Tim McGraw) l’ha portata fuori di prigione, gli racconta dei poteri che il distintivo ha. Naturalmente suo padre rifiuta di crederle. Ma quella stessa notte a casa loro, prova di nuovo il distintivo, con suo stupore e meraviglia.

Casey in seguito si reca in un banco dei pegni e i due commessi diventano immediatamente molto interessati al badge. Cercano di attaccarla e impedirle di andarsene, ma viene salvata da Athena, che non è umana. Più tardi, Casey e Frank si incontrano grazie ad Athena e da qui comincia l’avventura nella quale affronteranno diversi ostacoli.

Nel cast c’è anche Hugh Laurie nel ruolo di David.

Potrebbe interessarti anche: Verissimo 14 settembre, anticipazioni: tra gli ospiti Antonella Clerici e Giulia De Lellis

T.F.

Impostazioni privacy