Oggi 11 settembre in prima serata su Rai Uno andrà in onda alle 21.25 Gli ultimi saranno ultimi: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi.

ultimi saranno ultimi paola cortellesi
Paolal Cortellesi e Alessandro Gassman in una sena del film Gli Ultimi saranno ultimi (YouTube)

Questa sera andrà in onda alle 21.25 sul Rai Uno in prima serata il film drammatico Gli ultimi saranno ultimi, diretto da Massimiliano Bruno nel 2015 e interpretato da Paola Cortellesi e Alessandro Gassman.

Luciana, operaia tessile, e suo marito Stefano, disoccupato che si accontenta di piccoli espedienti, sono due persone con una vita semplice. Un giorno la coppia resta incinta del tanto atteso figlio, ma la gravidanza porterà ai due ad affrontare le difficoltà della società odierna. Luciana verrà licenziata dal suo capo proprio a seguito della notizia e la disperazione del licenziamento, insieme al sospetto tradimento del marito, la porteranno a perdere la lucidità e si troverà in pericolo di vita. Gli eventi si intrecciano inoltre con Antonio, poliziotto trasferito dal Veneto in seguito a cattiva condotta, che dovrà vedersela con i pettegolezzi del piccolo borgo in cui arriva.

Leggi anche –> La verità sul caso Harry Quebert | ultima puntata | anticipazioni |Streaming

Gli ultimi saranno ultimi: trama, cast e trailer del film con Paola Cortellesi

Nel film Gli ultimi saranno ultimi in onda su Rai Uno alle 21.25 troviamo la bravissima Paola Cortellesi nei panni di Luciana, a recitare un ruolo drammatico, lontano dalle commedie in cui siamo abituata a vederla. La sua bravura non esita comunque ad emergere, accanto ad un altro attore di grande spessore come Alessandro Gassman, nel ruolo di Stefano. Completano il cast Fabrizio Bentivoglio (Antonio), Ilaria Spada, Stefano Fresi, Irma Carolina di Monte, Giorgio Caputo, Emanuela Fanelli e Maria Di Biase.

Leggi anche –> Anticipazioni | Rete 4, Fuori dal coro | 11 settembre | Temi e dove vederlo

Facebook Comments