Cazzola contro Salvini: gli insulti pesantissimi a “L’aria che tira”

Giuliano Cazzola, economista, si è schiarato contro Matteo Salvini con pesanti insulti personali, mentre Myrta Merlino cercava invano di contenerlo.

cazzola contro salvini
Giuliano Cazzola a L’aria che tira

Matteo Salvini, che sia al governo o all’opposizione, sembra essere sempre al centro dei pensieri di alcune persone, che non riescono neanche ora che non è più il Ministro degli Interni e il vicepremier a giudicare il suo operato con lucidità e freddezza. Questo è il caso di Giuliano Cazzola, che ospite di Myrta Merlino ha offeso Matteo Salvini con un poco elegante “Salvini deve andare a fare in culo, sono stato chiaro?”.

Cazzola scatenato contro Salvini

La conduttrice si è subito schierata contro un simile linguaggio, che non farebbe onore all’economista stesso che ha pronunciato la frase. La Merlino ha chiesto a Cazzola di chiedere scusa per la frase ma l’uomo sembrava proprio avere il dente avvelenato. Infatti non è indietreggiato neanche dopo la protesta del leghista Massimo Bitonci, ospite in studio, che ha minacciato di andarsene per questa frase irrispettosa verso Salvini che è stato onestamente portato al Parlamento tramite elezioni.

La Merlino si è schierata con Bitonci, stranamente, sostenendo che si può essere contrari all’operato di una persona ma non bisogna usare insulti. Un qualcosa che nella tv degli ultimi tempi, degli urli e degli insulti fra politici e ospiti, sembra essere ormai stato dimenticato.

Ma Cazzola non ha mollato la presa, paragonando Salvini a Hitler (con poca fantasia e originalità, sinceramente) che sarebbe stato votato da 13 milioni di persone”. La Merlino ha ribattuto dicendo di lasciar stare “fantasiosi paragoni storici” continuando, insieme a Bitonci che ha riminacciato di lasciare lo studio, a chiedere le scuse di Cazzola.

Questo si è limitato a dare il contentino ai due, con un “chiedo scusa per la frase” aggiungendo però di provare disgusto per Salvini. Assolutamente un parere moderato e basato su dati.

Potrebbe interessarti anche: Harry Quebert | Patrick Dempsey | anticipazioni stasera 10 settembre

T.F.

 

 

Impostazioni privacy