Meteo Roma previsioni domani 10 settembre: nuvolosità, temperature e venti

Meteo Roma Previsioni domani 10 settembre: nuvolosità, temperature e venti. Seguite gli aggiornamenti in diretta su chenews.it

Meteo Roma previsioni domani 10 settembre

A Roma domani, martedì 10 settembre, cieli in prevalenza poco velati, con nubi in parziale aumento in serata, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Lazio previsioni domani 10 settembre

LEGGI ANCHE –> METEO MILANO PREVISIONI DOMANI 1O SETTEMBRE: NUVOLOSITA’, TEMPERATURE E VENTI

Meteo Roma previsioni domani 10 settembre

Previsioni meteo in provincia di Roma

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la sera nuvoloso, con locali aperture, la notte coperto, con pioggia debole.

Alcune informazioni su Roma

Roma, capitale dell’Italia, è una grande città cosmopolita con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. Le antiche rovine come il Foro e il Colosseo testimoniano la potenza dell’antico Impero romano. Nella Città del Vaticano, sede della Chiesa Cattolica, si trovano la Basilica di San Pietro e i Musei Vaticani che ospitano capolavori come la Cappella Sistina affrescata da Michelangelo, ragion per cui Roma da sempre è la città italiana più visitata dai turisti stranieri. Altro capolavoro del genio architettonico degli antichi romani è il Pantheon, edificio eretto, nel 27 a.C., con una speciale miscela di lava vulcanica e calcestruzzo. Roma detiene una serie di record imbattibili: oltre ai monumenti storici, la città ha più di 2.000 fontane di varie forme e dimensioni, da non tutte però zampilla acqua potabile, che ne fanno la città con il maggior numero di fontane al mondo.