Meteo Napoli previsioni di domani 10 settembre: nuvolosità, temperature e venti

Meteo Napoli Previsioni domani 10 settembre: nuvolosità, temperature e venti. Seguite gli aggiornamenti in diretta su chenews.it

Meteo Napoli previsioni domani 10 settembre

 

Napoli domani, martedì 10 settembre, cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento in serata fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, ma nella notte sono previste precipitazioni. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 37500 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Meteo Campania previsioni domani 10 settembre

LEGGI ANCHE –> RAGUSA, “AIUTO, MIA MOGLIE STA MALE”: IL SEQUESTRO E POI LO STUPRO

Meteo Napoli previsioni domani 10 settembre

Previsioni meteo in provincia di Napoli

Al mattino poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio nuvoloso per velature e stratificazioni anche compatte, la sera molto nuvoloso o coperto, la notte coperto, con debole pioggia intermittente.

Alcune informazioni su Napoli

La città di Napoli, nell’Italia meridionale, sorge nel cuore dell’omonima baia accanto al Vesuvio, il vulcano attivo ancora oggi e noto per aver distrutto l’antica città romana di Pompei. Risalente al secondo millennio a.C., Napoli ha alle spalle secoli di storia dell’arte e di architettura e la sua cattedrale, il Duomo di San Gennaro, è ricca di affreschi. I luoghi storici di maggior interesse sono il sontuoso Palazzo Reale e il Maschio Angioino, un edificio del XIII secolo. Rinomata è anche la tradizione gastronomica napoletana: dalla pizza, il cibo italiano più conosciuto ed apprezzato al mondo, alla pasticceria con il babà, la pastiera, le sfogliatelle e tante altre delizie che soddisfano il palato dei residenti e dei tanti turisti che affollano la città partenopea. Appuntamento irrinunciabile per ogni autentico napoletano, in un mix di fede e superstizione, il rinnovarsi del miracolo della liquefazione del sangue del patrono della città, San Gennaro, conservato in un’ampolla custodita nel Duomo, in occasione della sua festa, il 19 settembre, il cui non ripetersi è considerato dai napoletani presagio di sventure per la città.

Impostazioni privacy