Mike Bongiorno, 10 anni dalla scomparsa: la programmazione Mediaset

A 10 anni dalla scomparsa del grande Mike Bongiorno, Mediaset omaggia il “re dei quiz” con una programmazione speciale, da Paperissima Sprint sino allo speciale TG 5

Mike Bongiorno, 10 anni dalla scomparsa: la programmazione Mediaset
Mike Day (Mediaset.it)

L’8 settembre del 2009, 10 anni fa, se ne andava l’ottantacinquenne Mike Bongiorno, amato, compianto e indimenticato conduttore televisivo e radiofonico, definito il “Re dei quiz“, colui che è tra i padri fondatori della televisione italiana: Mediaset, nei giorni del 10° anniversario della sua morte, ha deciso di omaggiarlo con una programmazione speciale nei giorni 5, 7 e 8 settembre.

Interviste con personaggi celebri e fondamentali della nostra storia recente, documentari e la conduzione di svariati programma di successo, questa la vita e la ricca carriera dell’americano di New York naturalizzato italiano.

Mediaset ha deciso anzitutto di intitolargli lo storico “Studio 7” del centro di Cologno Monzese; questa sera inoltre, “Paperissima Sprint – Superspecial Mike” darà il via al ricordo del noto personaggio. Saranno infatti mostrate, all’interno dell’edizione, le sue gaffe, le papere più divertenti che hanno contribuito ad accrescere simpatia e fama di Mike.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Maurizio Costanzo Show | Speciale Mike Bongiorno | Ospiti

La programmazione speciale Mediaset in ricordo di Mike Bongiorno, scomparso 10 anni fa

Inizia dunque questa sera con “Paperissima Sprint – Superspecial Mike” la programmazione speciale e dedicata al compianto conduttore radiofonico e televisivo Mike Bongiorno, scomparsi 10 anni or sono, personaggio amato dal pubblico, padre fondatore della tv italiana.

Subito dopo “Paperissima Sprint” arriva il Maurizio Costanzo ShowSpeciale Allegria, una puntata ricca di ospiti e personaggi che hanno iniziata la propria carriera o collaborato nel corso del tempo con Mike; non mancheranno aneddoti e il racconto della stupefacente avventura televisiva del “re dei quiz”.

A seguire, sabato 7 settembrespazio ad alcuni dei suoi programmi più noti come “Superflash” o “Viva Napoli” mentre nel pre-serale arriva “Caduta Libera – Grazie Mikecon Gerry Scotti e alcune tra le conduttrici che hanno lavorato con Bongiorno.

“Mike Day”, in prima serata, raccoglierà i più importanti momenti televisivi il cui conduttore è stato principale ispiratore e interprete.

L’8 settembre invece, in seconda serata, spazio allo speciale Tg5 “Insuperabile Mike – Classe e Allegria”, che approfondirà mediante le parole e il racconti di amici e familiari l’uomo e il padre dietro il personaggio pubblico.

Gestione cookie