A 10 anni dalla scomparsa del grande Mike Bongiorno, Mediaset omaggia il “re dei quiz” con una programmazione speciale, da Paperissima Sprint sino allo speciale TG 5

L’8 settembre del 2009, 10 anni fa, se ne andava l’ottantacinquenne Mike Bongiorno, amato, compianto e indimenticato conduttore televisivo e radiofonico, definito il “Re dei quiz“, colui che è tra i padri fondatori della televisione italiana: Mediaset, nei giorni del 10° anniversario della sua morte, ha deciso di omaggiarlo con una programmazione speciale nei giorni 5, 7 e 8 settembre.
Interviste con personaggi celebri e fondamentali della nostra storia recente, documentari e la conduzione di svariati programma di successo, questa la vita e la ricca carriera dell’americano di New York naturalizzato italiano.
Mediaset ha deciso anzitutto di intitolargli lo storico “Studio 7” del centro di Cologno Monzese; questa sera inoltre, “Paperissima Sprint – Superspecial Mike” darà il via al ricordo del noto personaggio. Saranno infatti mostrate, all’interno dell’edizione, le sue gaffe, le papere più divertenti che hanno contribuito ad accrescere simpatia e fama di Mike.
LEGGI ANCHE –> Anticipazioni | Maurizio Costanzo Show | Speciale Mike Bongiorno | Ospiti
Con #PaperissimaSprint – Superspecial Mike” prendono il via le celebrazioni per #MikeBongiorno, a 10 anni dalla scomparsa
Un omaggio dello storico varietà di #AntonioRicci che rivela il lato più autentico e vero del grande presentatore#Canale5, 20.35https://t.co/AVKNDaUabK pic.twitter.com/h2G0rzAbpU— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) 5 settembre 2019
La programmazione speciale Mediaset in ricordo di Mike Bongiorno, scomparso 10 anni fa
Inizia dunque questa sera con “Paperissima Sprint – Superspecial Mike” la programmazione speciale e dedicata al compianto conduttore radiofonico e televisivo Mike Bongiorno, scomparsi 10 anni or sono, personaggio amato dal pubblico, padre fondatore della tv italiana.
Subito dopo “Paperissima Sprint” arriva il Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria, una puntata ricca di ospiti e personaggi che hanno iniziata la propria carriera o collaborato nel corso del tempo con Mike; non mancheranno aneddoti e il racconto della stupefacente avventura televisiva del “re dei quiz”.
A seguire, sabato 7 settembre, spazio ad alcuni dei suoi programmi più noti come “Superflash” o “Viva Napoli” mentre nel pre-serale arriva “Caduta Libera – Grazie Mike”, con Gerry Scotti e alcune tra le conduttrici che hanno lavorato con Bongiorno.
“Mike Day”, in prima serata, raccoglierà i più importanti momenti televisivi il cui conduttore è stato principale ispiratore e interprete.
L’8 settembre invece, in seconda serata, spazio allo speciale Tg5 “Insuperabile Mike – Classe e Allegria”, che approfondirà mediante le parole e il racconti di amici e familiari l’uomo e il padre dietro il personaggio pubblico.
#MaurizioCostanzoShow – Speciale Allegria@Costanzo, insieme a @Gerry_Scotti, ripercorre la straordinaria carriera di #MikeBongiorno insieme a tanti ospiti tra cui Nicolò Bongiorno, #PippoBaudo @EliaAntonella @paolabarale @PChiambretti #Canale5, 1^ seratahttps://t.co/FmUMSdVIWb pic.twitter.com/Edu0HZYJax
— QuiMediaset (@QuiMediaset_it) 5 settembre 2019