Captain America – Il primo vendicatore: trama e cast

Stasera in tv su Raidue andrà in onda alle 21:10 il film Captain America – Il primo vendicatore, film dell’Universo Marvel.

Captain America - Il primo vendicatore
Foto tratta dalla locandina del film

 

Captain America – Il primo vendicatore: trama e cast

Steve Rogers (Chris Evans) è determinato a arruolarsi come soldato per l’imminente seconda guerra mondiale. Ma il suo aspetto gracile e malato ostacola il suo obiettivo. Il suo amico Bucky, passa la selezione. Il Dr. Erskine (Stanley Tucci) arruola Steve per unirsi a un progetto dell’esercito top secret, ma deve prima completare l’addestramento sul campo. Nonostante la debolezza di Steve durante gli esercizi, il dott. Erskine e il colonnello Philips (Tommy Lee Jones) notano il coraggio e le qualità onorevoli di Steve. Viene quindi selezionato per il progetto, dove incontra un intelligente e grazioso ufficiale britannico Peggy Carter (Hayley Hatwell).

In un laboratorio segreto, a Steve viene iniettato un siero che gli conferisce incredibile forza e agilità. Ora è un super soldato. Quando Erskine viene ucciso da un soldato tedesco, Steve lo insegue e scopre che lavora per l’HYDRA, un gruppo nazista che si diletta nella sperimentazione scientifica. Invece di andare in guerra, Steve diventa Capitan America, il ragazzo poster per l’esercito americano, una sorta di mascotte che rastrella donazioni in sponsorizzazioni di guerra e appare in eventi USO.

In uno spettacolo in Europa, apprende che Bucky e alcuni soldati sono tenuti prigionieri in un sito HYDRA. Si troverà faccia a faccia con il leader di HYDRA Red Skull.

Questo film introduce la figura di Captain America nel mondo Marvel cinematografico e altre due figure, Bucky, che ritroveremo in Captain America – The Winter Soldier, Captain America – Civil War e nei capitoli finali della saga degli Avengers: Infinity War e Endgame. Peggy Carter comparirà brevemente (seppur menzionata) in questi film e in altri come Ant-man, mentre sarà la protagonista della serie Agent Carter.

Potrebbe interessarti anche: The Water Diviner: trama e cast del film con Russel Crowe

T.F.

Impostazioni privacy