Bianca come il latte, rossa come il sangue: trama | film | Aurora Ruffino

Su Rai 2, stasera alle 00:55 andrà in onda il film “Bianca come il latte, rossa con il sangue”, con gli attori Aurora Ruffino, Luca Argentero e Filippo Scicchitano: trama, info e curiosità della pellicola

Bianca come il latte, rossa come il sangue: trama | film | Aurora Ruffino
“Bianca come il latte, rossa come il sangue” (Youtube, screenshot)

Questa sera, nella seconda serata di Rai 2, andrà in onda alle 00:55 il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, dal genere commedia e drammatico, e adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Alessandro D’Avenia: curiosità, trama e info sulla pellicola con Aurora Ruffino, Luca Argentero e Filippo Scicchitano, tra gli altri.

Trama

Il film segue la storia di Leo, un giovane adolescente innamorato di una ragazza francese più grande di un anno Béatrice, che scoprirà essere affetta da leucemia. Il protagonista ha il sogno di salvarla e si propone come donatore di midollo osseo che risulta però essere incompatibile. Decide quindi di provare a realizzare ogni suo sogno nel tentativo di renderla felice. Intanto Lucia, compagna di classe di Leo, è innamorata di quest’ultimo, il quale instaura un rapporto profondo con uno dei suoi professori (Luca Argentero).

Il midollo non servirà a salvare Béatrice ma potrà invece aiutare una madre ammalata.

LEGGI ANCHE –> ROBERTO SAVIANO, ‘ZEROZEROZERO’: ARRIVA LA SERIE SU SKY

Aurora Ruffino in Bianca come il latte, rossa come il sangue: trama, cast e trailer della pellicola

Questa sera in seconda serata su Rai 2 andrà dunque in onda il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” con Aurora Ruffino, Luca Argentero e Filippo Scicchitano tra gli attori del cast: curiosità, trailer e info sull’opera cinematografica.

Il film, prodotto in Italia nel 2013 ha una durata di circa 103 minuti; alla regia lo sceneggiatore e regista Giacomo Campiotti (Corsa di primavera; Come due coccodrilli; L’amore e la guerra; Giuseppe Moscati; Preferisco il Paradiso; Braccialetti rossi; Liberi di scegliere).

L’opera cinematografica ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Nastri d’Argento, mentre per quanto concerne gli incassi, ha ottenuto nelle prime 4 settimane di programmazione 3,2 milioni di euro.

Nel cast della pellicola diversi volti noti al pubblico, tra cui: Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Romolo Guerrieri, Luca Argentero, Gabriele Maggio, Roberto Salussoglia, Pasquale Salerno, Michele Codognesi, Flavio Insinna, Cecilia Dazzi, Ilaria Ingenito, Eugenio Franceschini, Vale’rie Sibilia.


Fonte video: Youtube / FilmIsNow Trailer & Clip in Italiano

Impostazioni privacy