FIFA, Mondiali di Calcio 2022: svelato il logo | FOTO E VIDEO

La FIFA ha svelato il logo che rappresenterà i Campionati Mondiali di Calcio del 2022 in Qatar. Le novità e l’emozionante video di presentazione.

fifa mondiali calcio logo 2022
FIFA, il logo dei Mondiali di Camlcio 2022 presentato ufficialmente dal Qatar (Getty Images)

La FIFA e il Qatar, ospite dei Campionati Mondiali di Calcio che si terranno nel 2022, hanno svelato ieri il logo che rappresenterà l’importante evento calcistico atteso da tutti gli appassionati. Per la nazione si tratta di un grande onore poiché per la prima volta la Coppa del Mondo si svolgerà in un Paese del Medio Oriente.

Questi campionati di calcio saranno innovativi e originali non solo nella location ma anche nel periodo in cui si terranno. Dal momento che il Qatar si trova in un Paese della zona tropicale della Terra, in cui le temperature diventano proibitive nei mesi estivi, le partite si disputeranno tutte tra i mesi di novembre e dicembre del 2022. Saranno 11 gli stadi ospiti, di cui solo 2 già esistenti e 9 di nuova costruzione. La 22esima edizione dei Mondiali di Calcio del 2022 in Qatar sarà inoltre l’ultima che vedrà la partecipazione di 32 squadre; dal 2026 il torneo sarà infatti allargato a ben 48 squadre nazionali.

Leggi anche –> Cori razzisti a Lukaku, la risposta della curva nord interista

FIFA Mondiali di Calcio 2022: il video di presentazione del nuovo logo

Il logo dei Mondiali di Calcio che si svolgeranno in Qatar nel 2022 è stato presentato ieri con grande entusiasmo a Doha, dove è stato proiettato sui principali edifici della città. Anche nel resto del mondo alcune capitali hanno partecipato alla notizia con altrettante proiezioni, tra cui MadridBuenos Aires, Parigi, Beirut e Algeri. Il logo è un simbolo chiaramente basato sulla cultura araba e riprende l’immagine di uno scialle ricamato che nel video di presentazione forma prima un cerchio (con il rimando a un pallone da calcio) e poi un 8, simbolo dell’infinito.

Leggi anche –> Classifica capocannonieri Serie A: info e aggiornamenti giornata per giornata

Impostazioni privacy