Timothée Chalamet: il giovane attore colpisce tutti al Festival di Venezia

Timothée Chalamet si sta dando da fare per essere uno degli attori più amati della nuova generazione.

Timothée Chalamet
Timothée Chalamet e Lily-Rose Depp (Fonte foto Getty Images)

La sua interpretazione di Elio in ” Chiamami con il tuo nome” non solo gli è valsa una nomination all’Oscar, ma una legione di fan incondizionati che lo seguono ovunque vada.

Da allora, il giovane attore ha lavorato in ” Beautiful boy ” con Steve Carell, ha lavorato con Woody Allen, è Laurie nella nuova (l’ennessima) versione di “Piccole donne” e ha firmato per il remake di “Dune” che Dennis Villeneuve prepara.

Timothée Chalamet al Festival di Venezia

Oltre a tutto ciò, sta diventando un riferimento nella moda e ha appena presentato “The King” al Festival di Venezia, un film prodotto dal gigante dello streaming Netflix.

Il film, che è stato accolto molto bene dalla critica, ci racconta la storia di Hal, un principe capriccioso senza interesse ad esercitare il suo diritto al trono d’Inghilterra, che ha abbandonato le vere responsabilità per vivere in libertà tra la gente. Tuttavia, prima della morte del padre tiranno, Hal è costretto a riprendere la vita che voleva fuggire per diventare il nuovo re: Enrico V.

Durante la presentazione del film, Chalamet ha parlato con Variety del suo disprezzo per il sistema monarchico che vige in alcuni Paesi del mondo. “Ancora oggi ci sono persone nate in famiglie reali. Ci sono persone che continuano a salire al potere solo a causa del loro lignaggio e che usano il loro potere come vogliono”.

Secondo lui “c’è una grande avversione nell’uso dei giovani attori nelle produzioni di Shakespeare, nel vedere i giovani avere molto potere. Il film è un’analogia di ciò che vediamo nel mondo reale.”

Intanto a Venezia, Timothée Chalamet e la sua fidanzata Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e collega di Chalamet proprio in The King, sembrano essere uno degli obiettivi preferiti dai fotografi.

Potrebbe interessarti anche: Justin Bieber racconta i suoi errori passati e di come sia la sua nuova vita

T.F.

Impostazioni privacy