Trieste, incendio in abitazione di viale Miramare: intossicati ed evacuati

Un incendio è divampato questa mattina nella città di Trieste, in un’abitazione sita in viale Miramare: diversi intossicati ed evacuati a causa delle fiamme

Trieste, incendio in abitazione di viale Miramare: intossicati ed evacuati
Vigili del fuoco (Elborgo, Wikipedia)

Attimi di paura e di forte tensione si sono registrati questa mattina a Trieste, quando in città erano circa le 10 del mattino, al momento dello scoppio di un incendio in una abitazione sita in viale Miramare: secondo i primi bilanci, almeno 16 persone sarebbero rimaste vittime del fumo, e intossicati sono state trasferite nelle strutture ospedalieri; non sarebbero in pericolo di vita.

La zona, ubicata nelle vicinanze della stazione ferroviaria, ha visto scoppiare e crescere l’incendio al terzo piano di un appartamento, in un palazzo del Viale, e i vigili del fuoco si stanno adoperando per domare le fiamme e riportare la situazione alla normalità.

Intervenute anche le forze dell’ordine che stanno aiutando le dovute operazioni, chiudendo un tratto della strada per agevolare l’intervento dei pompieri.

LEGGI ANCHE –> Esplosione bombola gas: il dramma di un 69enne calabrese

Incendio in un’abitazione di viale Miramare, Trieste: da accertare le cause

Un grosso incendio è dunque divampato a Trieste questa mattina quando erano all’incirca le 10, al terzo piano di un palazzo sito in viale Miramare, spaventando i presenti e allertando l’intervento e il soccorso delle forze dell’ordine.

Tra le 16 persone intossicate dal fumo derivato dalle fiamme, stando ad un primo bilancio, quattro sarebbero minori; nell’abitazione da cui è scaturito il tutto, gestito dall’Ics Consorzio italiano solidarietà, vivrebbero due famiglie pachistane e irachene. Entrambe richiedenti asilo.

Dopo aver domato le fiamme e riportato la situazione alla tranquillità, si approfondiranno le cause che hanno portato allo scoppio del rogo, che sono al momento da accertare.

Come detto, sul posto le forze dell’ordine sono intervenute chiudendo parte del tratto del viale e interrompendo la circolazione da piazza Libertà a Largo Roiano, per aiutare le operazioni di spegnimento delle fiamme.

Impostazioni privacy