Io che amo solo te: curiosità e trama del film con Riccardo Scamarcio

Stasera su Rai 1 alle ore 21:25 andrà in onda il film “Io che amo solo te” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: info, trama, curiosità e cast della pellicola

Io che amo solo te: curiosità e trama del film con Riccardo Scamarcio
Io che amo solo te (Youtube, screenshot)

Su Rai 1, stasera lunedì 2 settembre alle ore 21:25, sarà trasmesso il film commedia “Io che amo solo te” con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: trama, cast, info e curiosità sull’opera cinematografica.

Trama

Una commedia romantica italiana che segue le vicende di Chiara e Damiano, due ragazzi di Polignano a Mare che sognano di convogliare a nozze ignorando però che tale passo, alcuni anni prima, stavano per compierlo anche i rispettivi genitori.

La madre di Chiara infatti, Ninella, una donna di circa cinquant’anni, avrebbe dovuto sposare don Mimì, il papà di Damiano; il loro sogno d’amore però naufragò a causa del fratello di Ninella, un uomo dedito al contrabbando che in seguito fu arrestato.

Un film sull’amore, a cui i telespettatori assisteranno mediante gli occhi dei duo giovani, tra segreti svelati, incontri, scene romantiche.

LEGGI ANCHE –> La verità sul caso Harry Quebert | trama | miniserie | Patrick Dempsey

Riccardo Scamarcio in “Io che amo solo te”, stasera su Rai 1: trama, cast e trailer della pellicola

Andrà dunque in onda stasera su Rai 1 alle ore 21:25 il film commedia – romantica italiana “Io che amo solo te”, dal cast ricco di attori amati come Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti: curiosità, cast e trailer dell’opera cinematografica.

Il film, prodotto in Italia nel 2015, dalla durata di circa 97 minuti, alla regia vede il lavoro di Marco Ponti (Amsterdam; Santa Maradona; Passione sinistra; Ti amo troppo per dirtelo; La cena di Natale; Una vita spericolata).

Nel cast della pellicola oltre ai sopracitati Scamarcio e Chiatti, ci sono diversi volti nomi al grande pubblico, tra cui: Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eugenio Franceschini, Antonella Attili, Antonio Gerardi, Dino Abbrescia, Eva Riccobono, Michele Venitucci, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Ivana Lotito, Angela Semerano, e molti altri ancora.

Nel 2016 è stato prodotto un sequel intitolato “La cena di Natale”; la pellicola, per quanto concerne gli incassi, ha ottenuto nelle prime 3 settimane di programmazione 3,3 milioni di euro.


Fonte video: Youtube / 01Distribution

Impostazioni privacy