La legge del mercato: info, curiosità e trama del film su Rai 3

Questa sera, alle ore 22:30 su Rai 3 andrà in onda il film La Legge del mercato (La loi du marché): info, curiosità, cast e trama della pellicola

La legge del mercato: info, curiosità e trama del film su Rai 3
La legge del mercato (La loi du marché) – Youtube, screenshot

Nella seconda serata di oggi, giovedì 29 agosto, andrà in onda su Rai 3 alle ore 22:30 il film drammatico francese La legge del mercato (La loi du marché): info, cast e trama dell’opera cinematografica.

Trama

Il film racconta una storia ricca di emozioni, focalizzandosi sui tempi della crisi economica, e seguendo la vita di Thierry, interpretato da Vincent Lindon. Il protagonista è un uomo di mezz’età, padre di famiglia, e dolce marito, papà di un figlio disabile.

Ad un tratto si ritrova senza lavoro e per quanti sforzi faccia, tra colloqui e corsi di formazione, nonostante illusioni e umiliazioni, l’uomo è in grosse difficoltà. Quando il lavoro bussa alla sua porta, Thierry dovrà compiere una scelta complicata dal punto di vista morale.

LEGGI ANCHE –> HUNGER GAMES, CHI È JENNIFER LAWRENCE: CARRIERA E VITA PRIVATA DELL’ATTRICE

Su Rai 3 La legge del mercato (La loi du marché): trama, cast e curiosità del film

In seconda serata spazio dunque su Rai 3 a La legge del mercato (la loi du marché), il film drammatico francese con Vincent Lindon: cast, curiosità e trailer dell’opera cinematografica.

il film, prodotto in Francia nel 2015 e dalla durata di circa 93 minuti, vede alla regia l’attore, sceneggiatore e regista francese Stéphane Brizé (Je ne suis pas là pour être aimé; Quelques heures de printemps; Una vita – Une vie; e In guerra (En guerre).

Il regista ha scelto di girare il film quasi totalmente con attori non professionisti, eccezion fatta per Vincent Lindon. Alcuni dei casi raccontati nel corso della pellicola inoltre, sono ispirati a veri fatti di cronaca.

Il cast dell’opera è composto, per citare alcuni attori, da: Vincent Lindon, Karine de Mirbeck, Matthieu Schaller, Yves Ory, Xavier Mathieu.

La legge del mercato ha ottenuto diversi riconoscimenti: un premio al Festival di Cannes, 1 candidatura agli European Film Awards, 3 candidature e un premio ai Cesar. Per quanti riguarda gli incassi, il film in Italia ha ottenuto circa 192 mila euro.


Fonte video: Youtube / Academy Two

Impostazioni privacy