Inter, ufficiale l’arrivo di Biraghi dalla Fiorentina

Il terzino torna all’Inter dove aveva già giocato nel settore giovanile. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Percorso inverso per Dalbert che lascia i nerazzurri dopo due stagioni

Biraghi
Biraghi all’Inter (Getty Images)

Nerazzurri scatenati sul mercato. Nemmeno il tempo di concludere l’affare Alexis Sanchez, che la dirigenza meneghina ha già piazzato un altro colpo.

Cristiano Biraghi è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Inter. Dopo diverse settimane di trattative, si è concretizzato lo scambio di prestiti con Dalbert, che passa alla squadra allenata da mister Montella. L’unica differenza è che Biraghi è previsto un riscatto, mentre per l’ex Nizza la formula scelta è quella del prestito secco.

Leggi anche -> Mihajlovic in panchina nel derby tra Bologna e Spal

Biraghi all’Inter: il ritorno alla base

Nato in provincia di Milano, l’ormai ex viola ha iniziato la carriera proprio nelle giovanili interiste, senza però mai esordire in prima squadra. Poi è iniziato il tour che lo ha portato in piazze come Catania, Verona (sponda Chievo), Pescara e Granada, prima di giungere a Firenze dove ha militato per due anni.

Adesso la grande opportunità agli ordini di Antonio Conte, che lo alternerà con il più esperto Asamoah. Biraghi inoltre avrà la possibilità di debuttare in Champions League e di potersi giocare al meglio le sue carte in vista dell’Europeo 2020.

Dunque l’Inter ora può definirsi completa, ma fino al 2 settembre non sono escluse ulteriori sorprese sul mercato.

Leggi anche -> Eurovolley femminile, Italia-Polonia: dove vederla

 

Impostazioni privacy