Champions League: le avversarie di Juventus, Napoli, Atalanta e Inter

Si sono conclusi da poco, a Montecarlo, i sorteggi della Uefa Champions League: chi sono le  squadre avversarie delle italiane Juventus, Napoli, Atalanta e Inter

Champions League: le avversarie di Juventus, Napoli, Atalanta e Inter
Champions League (GettyImages)

Un giorno sempre speciale, quello dei sorteggi della Uefa Champions League, con tantissimi appassionati di calcio sintonizzati per assistere all’estrazione della propria squadre e delle avversarie con cui, la squadra del cuore, si misurerà nel corso della competizione: quali sono i club che affronteranno allora Juventus, Napoli, Atalanta e Inter?

Juventus:

Posizionata nel Gruppo D, la Juve dovrà misurarsi con l’Atletico Madrid di Simeone, il Bayer Leverkusen e il Lokomotiv Mosca. Non un girone facile per i bianconeri di Maurizio Sarri, che si contenderanno probabilmente la prima posizione del gruppo con gli spagnoli. Cristiano Ronaldo e gli altri, però, dovranno fare attenzione ai tedeschi che, sebbene siano sulla carte meno forti dei primi due, possono rappresentare ben più di un pericolo in ottica qualificazione alla fase successiva.

Napoli:

Gruppo E per gli azzurri che rincontreranno gli avversari dell’edizione scorsa della Champions League, i campioni d’Europa del Liverpool di Klopp; insieme a loro, gli austriaci del Salisburgo con una rosa interessante in cui spiccano il difensore Onguéné e l’attaccante Håland, e infine il Genk, squadra del belgio da cui proviene Koulibaly.

LEGGI ANCHE –> Champions League | Sorteggi live | i gruppi di Juventus, Napoli, Atalanta e Inter

Juventus, Napoli, Atalanta e Inter: sorteggiate le avversarie, inizia la Champions League

Si sono dunque tenuti da poco i sorteggi della Champions League che, estrazione dopo estrazione, ha dato forma ai gruppi dalla A alla H, definendo le squadre avversarie che Juventus, Napoli, Atalanta e Inter affronteranno nel corso di questa edizione.

Atalanta:

In quarta fascia, alla matricola Atalanta, protagonista l’anno scorso di un grande campionato che l’ha portata nella competizione europea maggiore, è toccato il gruppo C. I bergamaschi dovranno vedersela con il Manchester City di Guardiola, lo Shakthar e la Dinamo Zagabria. Non un girone impossibile per l’Atalanta, che non parte con i favori del pronostico rispetto alla qualificazione, ma che potrà giocarsi le proprie carte oltre a vivere serate di calcio incredibili.

Inter:

Gruppo F, e complicato per i nerazzurri che sono stati sorteggiati con il Barcellona, il Borussia Dortmund e lo Slavia Praga. La squadra e la società sapeva di questa possibilità, stante la terza fascia, e sicuramente la squadra di Conte darà vita ad una lotta serrata contro gli spagnoli e i tedeschi, per finire nelle prime due posizioni del gruppo. Sfide affascinanti attendono Lukaku e compagni per quello che è di certo un girone complicato, ma non impossibile.

Impostazioni privacy