Inter, Alexis Sanchez atteso a Milano in giornata

Il cileno arriva all’Inter in prestito secco dal Manchester United. Oggi sosterrà le visite mediche e apporrà la firma sul contratto

Alexis Sanchez, Inter
Alexis Sanchez, Inter (Getty Images)

L’Inter ha messo la ciliegina sulla torta al suo mercato faraonico, acquistando Alexis Sanchez dal Manchester United. Arriva a Milano con la formula del prestito secco. Il club meneghino pagherà il 50% dell’ingaggio del calciatore che ammonta a circa 12 milioni di euro.

Al momento non è stata fissata nessuna cifra per il riscatto. La Beneamata voleva accelerare la trattativa e quindi solo il prossimo anno i due club si rimetteranno al tavolo per l’eventuale acquisto a titolo definitivo.

Il calciatore è atteso all’aeroporto della Malpensa nel primo pomeriggio e successivamente si dedicherà alle ultime pratiche (visite mediche e firma del contratto) prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter.

Leggi anche -> Champions League, Real Madrid pericolo numero uno per la Juventus

Inter, con Sanchez l’attacco è completo

Dunque, la società ha messo il tassello che mancava all’attacco a disposizione di mister Antonio Conte. Lukaku, Lautaro Martinez, il giovane Esposito e appunto Sanchez. Un reparto di tutto rispetto che può far molto bene.

A questo punto non rimane che piazzare Icardi, tentando magari lo scambio con Dybala, che porterebbe il “biscione” ancora più vicino a Napoli e Juventus.

Vicino anche l’acquisto del terzino Biraghi dalla Fiorentina. Il laterale della nazionale si giocherà il posto con Asamoah sulla fascia sinistra.

Leggi anche -> Champions League: ritorno play off, info e dove vederli

Impostazioni privacy