Il ragazzo invisibile: trama, cast e curiosità del film di Gabriele Salvatores

Oggi 27 agosto in prima serata su Rai Movie andrà in onda alle 21.10 Il ragazzo invisibile: trama, cast e curiosità del film di Gabriele Salvatores.

ragazzo invisibile gabriele salvatores
Ludovico Girardello in una scena del film Il ragazzo invisibile diretto da Gabriele Salvatores (YouTube)

Questa sera andrà in onda alle 21.10 su Rai Movie in prima serata il film fantastico QIl ragazzo invisibile, diretto da Gabriele Salvatores nel 2014. Sotto la trama del film.

Michele è un ragazzino di 13 anni timido e introverso e la sua vita a Trieste è alquanto monotona, tra gli scherni dei compagni di scuola e le incomprensioni con la sua madre adottiva. Perfino la ragazza dei suoi sogni, Stella, non lo degna di uno sguardo. Un giorno per caso scopre però di avere un potere incredibile e questo gli permetterà di dare una svolta alla sua vita e di vivere un’incredibile avventura come i veri supereroi.

Leggi anche –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Martedì 27 Agosto

Il ragazzo invisibile: trama, cast e curiosità del film di Gabriele Salvatores

Protagonista del film Il ragazzo invisibile in onda questa sera in prima serata su Rai Movie alle 21.10 è Ludovico Girardello, nei panni di Michele Silenzi. Lo affiancano la bravissima Valeria Golino, nel ruolo della madre adottiva Giovanna, Fabrizio Bentivoglio (Basili) e Noa Zatta (Stella).

Alcune curiosità sul film:

  • La pellicola si è aggiudicata il premio per i migliori effetti speciali in occasione dei David di Donatello del 2015.
  • Il protagonista Ludovico Girardello è stato scelto dal regista tra oltre 600 candidati; nel 2017 è apparso nel ruolo di Lorenzo Bianco nel giallo italiano Non uccidere.
  • Gabriele Salvatores ha voluto una colonna sonora originale per il film e per questo ha indetto un concorso per giovani musicisti senza etichetta; la giuria, composta anche dal regista stesso e da Linus di Radio DeeJay, si è trovata a valutare oltre 400 brani tra cui ha scelto tre vincitori: Halloween Party di Luca Benedetto, Wrong Skin di Marialuna Cipolla e In a Little Starving Place dei Carillon.
  • Le riprese del film si sono svolte a Trieste.
  • Nel 2018 è uscito il sequel Il ragazzo invisibile – seconda generazione.

Leggi anche –> Anticipazioni | Rete 4, Stasera Italia Estate | Crisi di governo e consultazioni

Impostazioni privacy