Qualcosa è cambiato: trama, cast e curiosità del film su Rai 1

Oggi 26 agosto in prima serata su Rai 1 andrà in onda alle 21.25 Qualcosa è cambiato: trama, cast e curiosità della commedia.

qualcosa cambiato trama
Jack Nicholson, protagonista del film “Qualcosa è cambiato” in onda su Rai 1 alle 21.25 (Getty Images)

Questa sera andrà in onda alle 21.25 su Rai 1 in prima serata la commedia Qualcosa è cambiato, diretto da James L. Brooks nel 1997. Sotto la trama del film.

Melvin vive a New York ed è un famoso scrittore di romanzi rosa. La sua vita da misantropo, razzista e malato di un disturbo ossessivo-compulsivo viene improvvisamente stravolta da due eventi: prima il suo vicino di casa gay, durante la convalescenza per un’aggressione subita in casa, gli chiede di prendersi cura del suo cagnolino; poi l’incontro con una cameriera che lavora nel locale dove Melvin mangia ogni giorno. Tutti i complessi e le manie dello scrittore verranno messi a dura prova dal tenero animale e dalla bella single Carol, grazie ai quali Melvin imparerà ad affrontare le sue ossessioni.

Leggi anche –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Lunedì 26 Agosto

Qualcosa è cambiato: trama, cast e curiosità del film su Rai 1

Il film Qualcosa è cambiato in onda questa sera in prima serata su Rai 1 alle 21.25 vanta un cast d’eccezione con Jack Nicholson nei panni di Melvin e Helen Hunt nel ruolo della cameriera Carol che gli cambierà la vita. Recitano nella commedia anche Greg Kinnear (Simon, il vicino gay), Cuba Gooding Jr. (Frank, l’amico gallerista), Skeet Ulrich (Vincent), Shirley Knight (Beverly).

Alcune curiosità sul film:

  • I ruoli dei protagonisti erano stati inizialmente proposti a John Travolta e Holly Hunter.
  • Agli Oscar del 1998, i protagonisti Jack Nicholson ed Helen Hunt vinsero il premio per miglior attore e miglior attrice.
  • Nella classifica dei 500 film più grandi di tutti i tempi stilata dalla rivista Empire, Qualcosa è cambiato occupa il 140° posto
  • Il film uscì nelle sale americane nel Natale del 1997 aggiudicandosi il terzo posto per incassi dietro a Titanic e Il domani non muore mai.

Leggi anche –> “Via dall’incubo”: trama, cast e curiosità del film con Jennifer Lopez

Impostazioni privacy