L’angelo della vendetta: trama del film per la televisione

Stasera in tv, 15 agosto 2019, su Rai 2 alle 21:10 vedremo il film “L’angelo della vendetta”. Il film è in due parti ( “In the Forest” e “A Taunus Krimi”) ma Rai 2 li trasmette di seguito accorpati in uno, basati sugli omonimi romanzi dell’autore di successo Nele Neuhaus. 

angelo della vendetta
Scena dal film

L’angelo della vendetta trama

Nel suo ottavo caso (dei 7 libri predenti sono stati trasposti altrettanti film di successo) l’ispettore capo Oliver von Bodenstein si trova di fronte a una nuova indagine che si lega a tristi segreti della sua infanzia.

Un camper brucia in una foresta nel Taunus. Nelle macerie vengono ritrovati i resti di un corpo umano. L’unica testimone, la giornalista Felicitas Molin, dice di aver visto una figura oscura in fuga. Presto Oliver von Bodenstein e Pia Sander del K11 di Hofheim indagano non solo per incendio doloso, ma anche per omicidio. Quando poco dopo viene assassinata la madre malata terminale della vittima e il prete con il quale si era confessata, l’indagine si complica.

L’indagine lo riporta indietro di 35 anni. Nell’estate 1982 il migliore amico di Bodenstein, Artur Berjakov, figlio di immigrati russi, è scomparso senza lasciare traccia. Un trauma infantile che il commissario non ha mai superato. Diventa subito chiaro che molti abitanti del villaggio preferiscono lasciare riposare questa vecchia storia. Cosa devono nascondere? Bodenstein inoltre non si aspettava molto aiuto dai suoi allora “fratelli di sangue” Inka Hansen e Edgar Herold, fratello della prima vittima. Quindi, in un caso pieno di odio e violenza, il commissario e Pia indagano e cercano ostinatamente di svelare l’enigma. Ma l’intero villaggio tace. Perché chi parla, potrebbe essere il prossimo nella lista a morire. Più il commissario e la sua collega Pia Sander si avvicinano alla soluzione in questo caso sorprendente, più si svela la facciata infida del villaggio solo in apparenza idilliaco.

Potrebbe interessati anche: ‘True Lies’: info, trama, cast e curiosità sul film in onda su Rete 4

T.F.

Impostazioni privacy