Az Alkmaar: crolla una parte del tetto dello dell’Afas Stadion

A provocare l’incidente è stato il forte vento abbattutosi sulla città. L’Az Alkmaar ha fatto sapere che al momento del crollo non c’era nessuno all’interno dello stadio

Az Alkmaar
Crollo tribuna stadio Az Alkmaar

Tanto spavento ma per fortuna nessuna tragedia ad Alkmaar, dove il maltempo (in particolar modo le potenti raffiche di vento) ha provocato il crollo di una parte del tetto dell’Afas Stadion.

A cedere è stata la copertura della tribuna, che di conseguenza è andata a finire sugli spalti. A dare la notizia dell’accaduto è stata la stessa società olandese, che poco dopo ha diffuso anche le immagini dei danni procurati dal crollo.

Leggi anche -> Manchester United-Chelsea: dove vederla e probabili formazioni

Az Alkmaar: nessun ferito e stadio inagibile

Fortunatamente al momento dell’incidente non c’era nessuno all’interno della struttura e quindi si è evitata la tragedia.

Naturalmente lo spavento rimane, così come si evince dalle dichiarazioni dell’ad del club Eenhoorn: “Siamo scioccati per quello che è avvenuto, ma allo stesso tempo
rassicurati dal fatto che non ci siano stati feriti. Non giocheremo nessuna gara all’Afas Stadion, fin quando non avremo la certezza circa la sicurezza della struttura”.

Dunque bisognerà trovare una soluzione per i prossimi due impegni casalinghi. Giovedì è in programma il match di ritorno di Europa League contro il Mariupol (Ucraina), mentre domenica c’è l’incontro di campionato con il Groningen.

Leggi anche -> Milan, ufficiale l’arrivo di Duarte dal Flamengo

Impostazioni privacy