Rhossili Bay, quando la realtà supera il sogno

La baia è situata nella penisola di Gower nella zona sud ovest del Galles. Rhossili Bay è tra le spiagge top sia in Europa che nel mondo

Rhossili Bay
La natura incontaminata di Rhossili Bay

Nel mondo sono presenti dei piccoli angoli di paradiso, che almeno una volta nella vita vanno assolutamente visitati. Uno di questi è Rhossili Bay, un lembo di terra situato nella penisola di Gower, nel zona sud ovest del Galles.

Una baia immersa nel verde, considerata tra le spiagge più belle al mondo da diversi portali di viaggi. Ci si può arrivare esclusivamente con mezzi propri o con autobus organizzati da Cardiff e da Swansea.

Una volta giunti sul posto, si ha subito l’impressione di essere approdati in una sorta di dimensione parallela, dove nonostante ci siano molti turisti, regna la quiete più assoluta.

Il primo impatto è quello con la spiaggia, la cui vastità ammirata dall’alto, fa subito esclamare il primo “wow” della giornata. Le collinette rigorosamente immerse nel verde che fanno da contorno, creano un contrasto perfetto, che sembra quasi irreale.

Successivamente è bene esplorare il parco, che può vantare una flora e una fauna d’altri tempi. Durante il percorso infatti, oltre alla costante cornice verde si possono ammirare le pecore e una colonia di girasoli.

All’estremità, si scorge Worms Head, un’isola disabitata dal fascino wild. La si può ammirare dalle spiagge di pietre bianche situate al di sotto del promontorio del parco.

Ovviamente nella zona sono presenti diversi punti di ristoro e piccoli negozi in cui si possono acquistare gadget e souvenir.

Leggi anche -> Bristol, la città che lascia con il fiato “sospeso”

Rhossili Bay: la natura che lascia senza fiato

Per i più temerari ci sarebbe anche l’alternativa del trekking sulle collinette poste dietro la baia. L’alternativa più tranquilla è quella di scendere in spiaggia e stendersi sulla fine sabbia bianca o magari fare surf.

Per gli amanti della contemplazione invece basta semplicemente sedersi in uno dei punti del parco e ammirare il paesaggio in tutta la sua vastità. Di fronte a tanta bellezza, è bene  meditare su quanto di bello abbia potuto creare la natura.

Leggi anche -> Viaggi, agosto 2019, le destinazioni preferite dagli italiani

Impostazioni privacy