Pallavolo, Italia-Camerun: dove vederla

 

Ivan Zaytsev (Getty Images)

Scatta stasera il Torneo Preolimpico di pallavolo di Bari, con l’Italia, impegnata all’esordio, stasera, contro il Camerun, alla caccia del pass olimpico

Una settimana dopo le ragazze, qualificatesi alle Olimpiadi di Tokio 2020 con largo merito dopo il 3-0 rifilato alle quotate olandesi, tocca ai loro colleghi uomini conquistare il pass olimpico nel Torneo Preolimpico ospitato al PalaFlorio di Bari. Il primo ostacolo per gli azzurri, guidati dal ct Blengini, il Camerun, non è di quelli alti, non essendo la compagine africana ai vertici della pallavolo mondiale. La qualificazione si deciderà nell’ultimo match in programma, quello che vedrà opposta l’Italia alla blasonata Serbia ma prima occorrerà fare bottino pieno con il Camerun, stasera, e con l’Australia domani sera. Fondamentale, pertanto, evitare distrazioni e cali di concentrazione come sottolineato dalla punta diamante dell’Italvolley, lo “zar” Zaytsev: “Non c’è ansia, conosciamo i nostri mezzi. Serbia? Sarà decisiva solo se prima non commettiamo errori“. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il ct Blengini  che nella conferenza stampa della vigilia così si è espresso: “La squadra si è impegnata molto per preparare bene questo importante appuntamento. I Giochi rappresentano il sogno di chi fa sport, la squadra lo sa ed è motivatissima. Ma non sarà facile: per raggiungere questo sogno bisognerà produrre il massimo sforzo“.

LEGGI ANCHE –> BRISTOL, LA CITTA’ CHE LASCIA CON IL FIATO “SOSPESO”

Pallavolo, Italia-Camerun: programma ed orari del Torneo Preolimpico

Il match Italia-Camerun, primo impegno dell’Italvolley nel Torneo Preolimpico di Bari che assegna un posto alle Olimpiadi di Tokio 2020, sarà trasmesso in chiaro ed in esclusiva da Rai 2 a partire dalle 21.15. Si seguito, nel dettaglio, il programma della manifestazione:

Venerdì 9 agosto

Australia-Serbia, ore 18.00

Italia-Camerun, ore 21.15Rai2

Sabato 10 agosto

Serbia-Camerun, ore 18.00

Italia-Australia, ore 21.15Rai2

Domenica 11 agosto

Australia-Camerun, ore 18

Italia-Serbia, ore 21.15Rai2

 

LEGGI ANCHE –> BORSA, SPREAD: AGGIORNAMENTO VALORE IN TEMPO REALE

Impostazioni privacy