Chi è Gianfranco Vissani: età, carriera e vita privata dello chef

Chi è Gianfranco Vissani: l’età, la vita privata, la carriera e tutte le curiosità dello chef più famoso e celebre d’Italia

Chi è Gianfranco Vissani: età, carriera e vita privata dello chef
Gianfranco Vissani (GettyImages)

Gianfranco Vissani è sicuramente uno degli chef italiani più famosi e conosciuti del panorama televisivo, ma non tutti sanno chi è.

Vissani è nato a Civitella del Lago in Umbria, il 13 gennaio del 1951. Presso la scuola alberghiera di Spoleto si diploma, in seguito comincia a lavorare come chef in alcuni ristoranti più rinomati d’Italia.

Nel ’74 torna in Umbria per aprire un suo ristorante. Successivamente rientra tra gli chef più rinomati in diverse riviste, tra cui La Guida d’Italia 1982.

Gianfranco comincia a viaggiare in tutto il mondo per conoscere la cultura culinaria di: Europa; USA; Australia; Thailandia e Giappone. In questi Paesi viene spesso invitato per tenere lezioni e dimostrazioni culinarie.

Dal ’97 in poi lo chef acquisisce sempre più stima e popolarità tanto da ricevere i complimenti dell’allora Ministro del Governo Massimo D’Alema.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI | RAI 3, VERO PIÙ VERO | GIANFRANCO VISSANI | DOVE VEDERLO

Chi è Gianfranco Vissani: età, carriera e vita privata dello chef

Gianfranco Vissani nel ’97 inizia a collaborare con Unomattina, nel 2001 prende parte alla rubrica gastronomica di Domenica In. Nel 2002 insieme a Paolo Brosio, partecipa al programma di Rai 1 Linea Verde.

Lo chef si è sposato con Eleonora e insieme a lei ha avuto due figli. Uno dei due, Luca, aiuta lo chef nel ristorante di famiglia. Lo chef si è poi risposato con Veronica Amalfitano conosciuta durante un corso culinario tenuto dal figlio di Vissani.

All’inizio del 2019 Gianfranco è stato visto in dolce compagnia di Elisa Isoardi ed è stato paparazzato dal giornale ‘Chi’. Le voci non sono state poi né smentite né confermate e quindi il caso è finito nel dimenticatoio.

Qualche tempo dopo Vissani ha espresso simpatia politica per il Ministro dell’Interno Matteo Salvini.

 

 

 

Impostazioni privacy