Chi è Anjelica Huston: le curiosità, l’età, la vita privata e la carriera dell’attrice, regista e modella statunitense nota anche per aver interpretato Morticia Addams

Anjelica Huston è sicuramente una delle attrici più note del panorama statunitense nota anche per aver interpretato Morticia Addams nella serie ‘La famiglia Addams’, ma non tutti sanno chi è.
Anjelica nasce in California, precisamente a Santa Monica, l’8 luglio del 1951. L’artista inizia la sua carriera come modella posando per David Bailey e in seguito per le rivista Vogue. Nel ’69 lavora ai film ‘Di pari passo con la morte’ e ‘La forca può attendere.
Dall’inizio ’70 agli anni ’90 prende parte a diversi film tra cui: ‘L’onore dei Prizzi’; ‘The Dead – Gente di Dublino’; ‘Mr. North’; ‘Crimini e misfatti’; ‘Nemici, una storia d’amore’ e tanti altri.
La celebre attrice riceve un grandissimo successo interpretando i telefilm ‘La famiglia Addams 1 e 2’ in cui interpreta il ruolo di Morticia Addams.
LEGGI ANCHE–> THE BEATLES, 50 ANNI FA IL CELEBRE SCATTO A ABBEY ROAD: UNA FOTO STORICA
Chi è Anjelica Huston: curiosità, età, vita privata e carriera dell’attrice. Oscar e riconoscimenti
Anjelica Huston durante la sua lunga carriere riceve tantissimi premi tra cui: il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per il film ‘L’onore dei Prizzi’ e nel film ‘Rischiose abitudini’ riceve il Premio Oscar come attrice protagonista.
In più l’artista ha ricevuto ben otto candidature ai Golden Globe, tre candidature ai BAFTA, tre candidature agli Screen Actors Guild Award e ben cinque candidature agli Emmy Award.
Anjelica lavora anche in televisione nelle serie televisive ‘Smash’ e ‘Medium’, ed è la regista nel ’96 della pellicola ‘Bastard Out of Carolina.
Impegnata anche come attivista nel 2007 invia una lettera a Ban Ki-moon, segretario generale dell’ONU, con cui riceve la candidatura al Nobel per la Pace.
L’attrice si batte anche contro lo sfruttamento degli animali tanto che, nel corso della sua lunga carriera, gira anche un video per PETA l’associazione no-profit per i diritti degli animali.