Incidente sul lavoro, morto 58enne caduto da un camion

È successo ad Ostellato nel ferrarese. L’uomo stava montando una pesa per il mezzo ed è caduto in maniera accidentale 

Incidente sul lavoro
Incidente sul lavoro nel ferrarese

Le disgrazie sul lavoro non accennano a placarsi. Questa mattina a Ostellato (in provincia di Ferrara), ha perso la vita un uomo di 58 anni mentre stava installando una pesa per camion alla Biogas.

La vittima era residente nella provincia di Modena ed era il proprietario della ditta Movitrans. Al momento del fatale incidente, stava lavorando per la cooperativa Bilanciai di Campogalliano.

Leggi anche -> Operaio muore schiacciato da un trattore in provincia di Imperia

Incidente sul lavoro ad Ostellato: la dinamica

Stando alle prime ricostruzioni l’uomo era sul camion con un collega, quando ad un tratto una cinghia ha ceduto provocando la caduta all’indietro. L’impatto è stato tremendo (ha battuto la testa sul suolo) e per questo non c’è stato niente da fare. La morte è avvenuta istantaneamente.

Sul posto sono giunti subito carabinieri, ambulanza e ispettorato del lavoro. Bisognerà chiarire diversi punti della vicenda, che lascia tanta amarezza visto il tragico epilogo.

Purtroppo secondo quanto riporta l’Inail tra 2018 e inizio 2019, gli incidenti sul lavoro sono in aumento. Una brutta piaga che va assolutamente tamponata, cercando di mettere in sicurezza le strutture.

Leggi anche -> Matera, morta un’immigrata nell’incendio di un capannone

Impostazioni privacy