Rooney torna in Inghilterra: sarà allenatore-giocatore del Derby Country

L’attaccante inglese Wayne Rooney lascia gli Stati Uniti per una nuova avventura in patria. L’obiettivo è portate la formazione dell’East Midlands in Premier League

Rooney torna in Inghilterra
Rooney torna in Inghilterra (Getty Images)

Riparte dalla Championship l’ex attaccante di Everton e Manchester United Wayne Rooney, che dopo un anno negli Stati Uniti nelle file del D.C United, ha voglia di tornare a mettersi in gioco nel calcio che conta.

A 33 anni, può ancora dare molto in campo, ma anche fuori, visto che avrà il doppio ruolo di giocatore allenatore. Coadiuverà il neo tecnico Philliph Cocu, che ha preso il posto di Frank Lampard, passato al Chelsea il mese scorso.

Dunque, un piccolo primo passo verso quello che per forza di cose sarà il futuro dell’attaccante, che ha fatto la storia del calcio britannico. Nel frattempo però bisogna subito calarsi nella nuova realtà per cercare di centrare la promozione in Premier League (l’ultima partecipazione risale al 2007/2008) sfuggita lo scorso anno nella finale play off contro l’Aston Villa.

Leggi anche -> Uefa Champions League, il sorteggio dei Play Off: tutte le sfide

Rooney: finita la parentesi americana

Finisce dopo appena un anno l’esperienza negli States dell’ex stella della nazionale inglese, ovvero dopo 25 goal in 46 presenze con la casacca del DC United, compagine della capitale Washington.

Leggi anche -> Bolivia, arbitro assegna rigore con il Var, che non esiste

 

Impostazioni privacy