Compleanno della Madonna: dalle sue parole a Medjugorie è il 5 agosto

La Madonna ha rivelato che il suo compleanno è il 5 agosto: cosa dobbiamo fare per festeggiare e rendere felice Nostra Signora di Medjugorie.

compleannno madonna 5 agosto
Cattedrale di Medjugorie (Fonte Foto Pixabay)

Medjugorje” si traduce direttamente come “tra le montagne”, ed è davvero adatto a questa città situata nella regione della Bosnia Erzegovina, a 200 metri sul livello del mare e vicino al confine con la Croazia. Dall’inizio degli anni ’80, la città ha acquisito una sorta di status di culto, con turisti religiosi che arrivano qui in seguito a una serie di apparizioni della Vergine Maria. Di conseguenza, Medjugorje ha guadagnato il soprannome di “Lourdes bosniaca“, poiché la sua reputazione dovuta ad eventi soprannaturali ha guadagnato negli anni un notevole interesse da parte del pubblico.

Questa apparizione ricorrente della madre di Cristo è ora denominata “Nostra Signora di Medjugorge”, con i sei bambini – ora adulti – che descrivono come si è presentata in vari modi come “Regina della Pace”, “Madre di Dio” e “Beata Vergine Maria ‘. Le visionarie Majira Lunetti e Mirjana Solda sostengono ciascuna di incontrare la Madonna in giorni diversi su base mensile e tengono regolarmente incontri con i visitatori. Non sorprende quindi che i cattolici romani di tutto il mondo siano rimasti affascinati da questo sito, che è diventato una destinazione popolare per i pellegrini – statisticamente considerata la terza più importante del suo genere in Europa.

Compleanno della Madonna 5 agosto

Majira ha raccontato che nel 1984 la Madonna avrebbe rivelato che il suo compleanno è il 5 agosto. In quell’anno cadevano i suoi 2000 anni e i ragazzi lo hanno festeggiato regalandole una rosa di zucchero e facendole una torta. Nonostante la Chiesa cattolica e d’Oriente abbia stabilito l’8 settembre per festeggiare la nascita di Maria, dalla sua bocca stessa è oggi la sua data di nascita. Per non fare torto a nessuno, come ha suggerito Majira possiamo festeggiare entrambe la date. Ma cosa vuole in regalo da noi la Beata Vergine Maria? Dai suoi messaggi, è semplice capirlo: che preghiamo e ci comportiamo bene al fine di raggiungerla un giorno in Paradiso.

Potrebbe interessarti anche: Supplica alla Madonna di Pompei: ecco il testo

T.F.

Impostazioni privacy