Eraser – L’eliminatore: trama del film con Arnold Schwarzenegger

Stasera in tv, 01 agosto 2019, alle 21: 20 su Rete 4 il film d’azione Eraser – L’eliminatore di Charles Russell con Arnold Schwarzeneggere, Vanessa L. Williams e James Caan.

Eraser - Eliminatore
Foto dal film Eraser – L’eliminatore

Eraser, noto in Italia anche con il titolo L’eliminatore, è un film d’azione del 1996.

Eraser – L’eliminatore: trama e cast del film con Schwarzenegger

La storia principale di questo film riguarda la Cyrez Corporation, una società che crea e produce armi per l’esercito degli Stati Uniti. Ma un dirigente senior, il Dr. Lee Cullen (Vannessa L. Williams), ha scoperto che il loro ultimo fucile ad accelerazione magnetica sarà venduto a Sergei Ivanovich Petrofsky (interpretato da Olek Krupa), un noto terrorista.

Nelle mani dei terroristi, l’arma li renderebbe inarrestabili, poiché spara proiettili di alluminio attraverso oggetti solidi e velocità relativistiche, quindi è molto più potente di qualsiasi altra arma portatile al mondo. Quindi, Lee copia le prove su due dischi. Uno per l’FBI, uno per renderlo pubblico. Trascorre troppo tempo in un’area che in cui non avrebbe dovuto essere, e i suoi superiori presto scoprono i suoi piani.

John Kruger (interpretato da Arnold Schwarzenegger) è un agente molto efficace del Federal Witness Security Protection Program (WITSEC), il programma per la protezione dei testimoni federali. È stato soprannominato “Eraser” per la sua capacità di cancellare qualsiasi traccia delle persone che sta proteggendo. Ora deve proteggere Lee. Ma ci sono dei pericoli.

La cospirazione si estende oltre la stessa Cyrez, coinvolgendo persino Daniel Harper (Andy Romano), sottosegretario alla Difesa. Kruger è stato avvertito dal suo mentore Robert DeGuerin (James Caan), che esiste una talpa all’interno del Programma, responsabile della morte di testimoni chiave in casi di alto livello. Lee potrebbe essere il prossimo.

Potrebbero interessarti anche:

Impostazioni privacy