Anticipazioni | Rai 3, Maria Teresa | Prima parte: Dove vederla

Questa sera, mercoledì 31 luglio alle ore 21:20 su Rai 3, andrà in onda la prima parte della serie tv Maria Teresa: info, anticipazioni e dove vederla

Anticipazioni | Rai 3, Maria Teresa | Prima parte: Dove vederla
Maria Teresa (Facebook, @rai3tv)

Arriva questa sera, mercoledì 31 luglio alle ore 21:20 su Rai 3 la prima parte della miniserie “Maria Teresa”, co-prodotta tra Slovacchia, Austria e Repubblica Ceca, mentre la seconda parte verrà trasmessa nella prima serata di giovedì 1° agosto: info, trailer dove vederla e anticipazioni.

Marie-Luise Stockinger è l’attrice che interpreta Maria Teresa, nella omonima miniserie che ne racconta, con sguardo storico, la vita a partire dalla nascita, passando per l’ascesa al trono, e concludendosi con gli ultimi anni di una vita ricca di eventi ed emozioni per uno dei personaggi più importanti della storia europea.

L’opera infatti segue le gesta di quella che sarà una potentissima imperatrice, Maria Teresa d’Austria, figlia primogenita di Carlo VI e madre di Maria Antonietta, che diventerà poi la regina di Francia.

LEGGI ANCHE –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di mercoledì 31 luglio

Rai 3, Maria Teresa – prima parte: anticipazioni, trailer e dove vederla

Sarà la storia dunque a riempiere la prima serata di Rai 3, questa sera mercoledì 31 luglio alle ore 21:20, con la prima parte della miniserie Maria Antonietta, attraverso la vita, gli eventi e le scelte di uno dei personaggi fondamentali della storia europea: anticipazioni, trailer e dove vederla.

Maria Teresa nasce a Vienna il 13 maggio 1717 ed è stata arciduchessa regnante d’Austria, re apostolico d’Ungheria, regina regnante di Boemia e di Croazia e Slavonia, duchessa regnante di Parma e Piacenza, duchessa regnante di Milano e Mantova e inoltre granduchessa consorte di Toscana e imperatrice consorte del Sacro Romano Impero in quanto moglie di Francesco I, già duca di Lorena col nome di Francesco III Stefano.

Agendo sulle leggi del tempo, il padre Carlo VI, non avendo eredi maschi, la disegna come erede al trono; Maria Teresa studia molto per gestire i problemi del regno e conduce in modo brillante il suo lavoro, attraverso scelte ponderate e intelligenti. Tra una miriade di amori, compromessi politici e ben 16 figli, di cui tredici sopravvissuti all’infanzia, sarà anche la madre della regina di Francia Maria Antonietta.

DOVE VEDERLA

Sarà possibile seguire Maria Teresa anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

Impostazioni privacy