Sardegna, doppio attentato nella notte in provincia di Nuoro

Nottata piuttosto movimentata in Sardegna. Saltata in aria sede del PD e bruciata auto del sindaco in due località della provincia di Nuoro

Sardegna, attentati nel nuorese
Sardegna, attentati nel nuorese (GettyImages)

Due episodi estremamente violenti si sono verificati stanotte in Sardegna, entrambi nella provincia di Nuoro. A Dorgali, una violenta esplosione ha fatto saltare in aria la sede del PD. Il tutto è avvenuto poco dopo le 2 di notte, quando si è iniziato a sentire un forte odore di sostanze nocive. Secondo le prime ricostruzioni, probabile che sia stata utilizzata una bombola di gas da campeggio azionata da un innesco. Immediato l’arrivo sul posto da parte di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Leggi anche -> Tragedia sfiorata a Trieste: crolla il tetto della piscina Acquamarina

Sardegna, bruciata auto del sindaco di Cardedu

Altro episodio di matrice dolosa, si è verificato a Cardedu, sempre nel nuorese. In questo caso è stata bruciata l’auto del sindaco Matteo Piras. L’episodio si è verificato poco dopo le tre e anche in questo caso le forze dell’ordine si sono precipitate immediatamente sul posto. Prontamente sventato l’incendio, ma la il veicolo è andato completamente distrutto.

Per entrambi gli attentati sono già in corso le indagini. Al momento non ci sono segnali di continuità tra i due episodi, ma non escluso che possa esserci un collegamento.

Leggi anche -> Crotone, sbarcati trentuno migranti a bordo di un veliero

Impostazioni privacy