La mia bella famiglia italiana: trama e curiosità del film con Alessandro Preziosi

Oggi 30 luglio su Rai 1 andrà in onda alle 21.25 La mia bella famiglia italiana: trama, cast e curiosità del film con Alessandro Preziosi.

la mia bella famiglia italiana alessandro preziosi
Alessandro Preziosi, protagonista del film La mia bella famiglia italiana (Getty Images)

Questa sera andrà in onda su Rai 1 in prima serata il film drammatico La mia bella famiglia italiana, diretto da Olaf Kreinsen nel 2014.

Paolo, ingegnere meccanico di origini pugliesi all’apice della sua carriera, vive in Germania da quando vent’anni prima ha lasciato la sua terra a seguito di un incidente dalle cause sconosciute in cui ha perso la vita suo padre. Avvisato dal fratello Totò delle gravi condizioni di salute della madre Angelina, Paolo torna in Italia con la moglie tedesca Martina, con cui è in crisi. Scopre subito che la madre è in salute e che è stato richiamato nella casa natale con uno stratagemma per aiutare la famiglia che si trova in difficoltà economica. Paolo, nonostante un primo momento di rabbia, avrà l’occasione di riallacciare i rapporti con la madre e con gli amici dell’infanzia scoprendo che la Puglia gli è mancata più di quanto pensasse. Questo viaggio sarà anche l’occasione per scoprire la verità sulla morte di suo padre che ancora lo tormenta e riaccendere la passione e il sentimento verso la moglie Martina.

Leggi anche –> Anticipazioni stasera in tv, i programmi di martedì 30 luglio

La mia bella famiglia italiana: cast e curiosità del film con Alessandro Preziosi

L’appuntamento è per questa sera alle 21.25 su Rai 1 con La mia bella famiglia italiana, film drammatico interpretato da Alessandro Preziosi, nei panni di Paolo, e altri attori di rilievo tra cui Tanja Wedhorn (la moglie Martina), Peppino Mazzotta (il fratello Totò), Nunzia Schiano (la madre Angelina), Karin Proia (Gina) e Michele De Virgilio (Santo).

Alcune curiosità sul film:

  • La pellicola è stata girata in soli 23 giorni tra le città pugliesi di Polignano a Mare, Crispiano e Gagliano del Capo.
  • L’attrice Tanja Wedhorn recitava in lingua tedesca nel film ed è poi stata doppiata da Roberta Pellini.
  • Alessandro Preziosi ha dichiarato che questo è stato il film in cui più in assoluto si è divertito a recitare.

Leggi anche –> Barbara D’Urso condurrà ancora Domenica Live

Impostazioni privacy