Anticipazioni | RAI 3, Report Cult | 29 luglio | Dove vederlo

Questa sera, in seconda serate alle 23:55 su RAI 3, andrà in onda Report Cult: anticipazioni sulle inchieste “La porcata” e “Energy boom”

Anticipazioni | RAI 3, Report Cult | 29 luglio | Dove vederlo
Report (Facebook, @ReportRai3)

Nella seconda serata di oggi, lunedì 29 luglio, alle ore 23:55 su RAI 3, andrà in onda un nuovo appuntamento con Report Cult: anticipazioni sulle inchieste “La porcata” di Emanuele Bellano e “Energy boom” di Alessandra Borella.

La prima delle due inchieste della puntata di oggi di Report Cult, la serie di appuntamenti del programma gemello di Report condotto da Sigfrido Ranucci, con approfondimenti, inchiesti e analisi di alcune tematiche importanti in Italia relative all’attualità, ma non solo, sarà “La porcata”, di Emanuele Bellano e con la collaborazione di Alessia Cerantola e Greta Orsi.

Sotto la lente di ingrandimento del programma, le eccellenze del DOP prosciutto di Parma e prosciutto San Daniele, prodotti noti del made in Italy che rappresentano lo spessore gastronomico italiano nel mondo e creano un grosso volume di affari. Un’indagine condotta dalle procure di Torino e Pordenone ha messo nel mirino la carne di maiale danese che sarebbe stata usata nella filiera.

LEGGI ANCHE –> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI LUNEDÌ 29 LUGLIO

ANTICIPAZIONI | RAI 3, REPORT CULT | 29 LUGLIO | DOVE VEDERLO: “ENERGY BOOM”

Andrà dunque in onda questa sera, in seconda serata alle 23:30, la nuova puntata su RAI 3 di Report Cult, la trasmissione gemella di Report di Sigfrido Ranucci: anticipazioni su “Energy boom”, il reportage di Alessandra Borella.

L’approfondimento “Energy boom” pone l’accento sulle bevande energetiche che, sebbene non approvate dalla comunità medica, sono consumate in gran numero da tante persone, in special modo i giovani. L’accusa relativa a tali bevande riguarda l’ipotesi che questi provochino provocare obesità, tachicardia e ipertensione.

Inoltre, gli effetti deleteri potrebbero peggiorare nei casi in cui, come purtroppo avviene, le bevande vengono consumate insieme all’alcol. Il programma approfondisce e si interroga sul tema, focalizzandosi sulle regole poste al riguardo dall’Italia.

DOVE VEDERLO

Sarà possibile seguire Report Cult anche su RaiPay in streaming da Pc, tablet o smartphone o rivedere la puntata qualche ora dopo la messa in onda su Replay.

Impostazioni privacy