Fiore del deserto, Waris Dirie: trama e curiosità del film biografico

‘Fiore del deserto’ il film biografico/drammatico che racconta la vita di Waris Dirie diretto da Sherry Hormann, va in onda stasera su Canale 5 alle 21:20: trama e curiosità sul film

Fiore del deserto, Waris Dirie: trama e curiosità del film biografico
Fiore del deserto, Fonte: Youtube (screenshot)

Canale 5, stasera alle 21:20, manda in onda il film drammatico/biografico basato sulla vita e sul romanzo scritto da Waris Dirie ‘Fiore del deserto‘, con protagonisti i bravissimi attori Liya Kebede e Sally Hawkins, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 24 settembre 2009 e diretto da Sherry Hormanntrama, info, cast, trailer e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola narra la vera storia di Waris Dirie. La ragazza scappa, a soli tredici anni, dalla propria famiglia che vuole costringerla ad un matrimonio combinato. Waris raggiunge Londra e da li a poco diventa una donna di successo e primeggia come modella.

La pellicola, ‘Fiore del deserto’, in Italia ha guadagnato 108 mila euro in tutto. In totale il film ha incassato ben 14,63 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE–> ANTICIPAZIONI STASERA IN TV, I PROGRAMMI DI DOMENICA 28 LUGLIO

Fiore del deserto, Waris Dirie: trama e curiosità del film biografico

Stasera su Canale 5 alle 21:20 andrà dunque in onda il film drammatico/biografico basato sulla vera storia di Waris DirieFiore del deserto’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi noti del cast della pellicola: Liya Kebede; Sally Hawkins; Craig Parkinson; Meera Syal; Anthony Mackie; Juliet Stevenson e Timothy Spall.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola, come detto, è basata sul romanzo autobiografico di Waris Dirie.
  • Waris Dirie ha preso parte alla pellicola ‘007 – Zona pericolo’.
  • Dirie, negli anni ottanta, era la modella più famosa dell’epoca.
  • Il film dura circa 124 minuti ed è stato prodotto in Germania.
  • La pellicola, nel 2009, ha vinto un premio al Festival internazionale del cinema di San Sebastián.


Fonte: Youtube (Ahora Film Entertainment)

Impostazioni privacy