Svizzera, ritrovato corpo uomo decapitato sul confine

Il cadavere è stato rinvenuto da un impiegato comunale della cittadina francese di Ferney-Voltaire, località situata sul confine con la Svizzera 

Svizzera, ritrovato corpo senza testa

Una macabra storia quella successa al confine tra Francia e Svizzera. Nella giornata di ieri, in un fossato vicino ad un campo del confine tra i due paesi, è stato ritrovato un uomo decapitato.

La tragica scoperta è stata fatta da un un impiegato comunale della cittadina francese di Ferney-Voltaire, che stava disboscando la zona. Successivamente c’è stato l’annuncio da parte della autorità transalpine.

Leggi anche -> Milano, scovata dalla Guardia di Finanza una raffineria di cocaina

Svizzera, uomo ritrovato senza testa: generalità e reazioni delle autorità

L’uomo è stato identificato grazie ai documenti ritrovati nelle tasche dei suoi abiti. Si tratta di un elvetico di 81 anni, che era stato dichiarato scomparso lo scorso 2 giugno.

A chiarire il quadro ci ha pensato il procuratore della AFT: “È rimasto lì per svariati giorni. Il corpo era in uno stato di decomposizione piuttosto avanzata. La testa è stata trovata accanto al corpo, probabilmente la decapitazione può essere stata provocata da qualche animale”.

In attesa di capire le reali cause del decesso, il corpo è stato trasferito presso l’Istituto forense di Lione.

Leggi anche -> Aeroporto di Linate: chiusura dal 27 luglio al 27 ottobre

 

Impostazioni privacy