“Il Pesce innamorato”: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni, protagonista de “Il Pesce innamorato” (Getty Images)

Stasera, in prima serata su Tv8, in onda la commedia “Il Pesce innamorato”: trama, cast e curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Arturo, interpretato da Leonardo Pieraccioni, trent’anni, fa il falegname ma fin da piccolo coltiva la passione per la scrittura di racconti per bambini. Un giorno conosce la figlia di un importante editore che rimane impressionata favorevolmente da una storia, “Il Pesce innamorato“, che Arturo aveva scritto quando aveva 10 anni tanto da decidere di pubblicarla. Il libro scala immediatamente le classifiche di vendita e così l’improvviso successo sconvolge la vita di Arturo e dei suoi familiari. Una sera, in un albergo, Arturo conosce Matilde e tra i due scoppia la passione che dura solo una notte visto che l’indomani Arturo deve ripartire per completare il giro promozionale del libro. Qualche tempo dopo la ragazza bussa alla sua porta con un neonato in braccio….

LEGGI ANCHE –> ESTRAZIONI SUPERENALOTTO LOTTO | DIRETTA | MARTEDI’ 23 LUGLIO

“Il Pesce innamorato”: cast e tutte le curiosità del film con Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni, anche regista oltre che protagonista del film, è attorniato dal seguente cast di attori: Yamila Díaz (Matilde), Paolo Hendel (Primo), Rodolfo Corsato (Valeriano), Gabriella Pession (Lucilla Pacini),  Patrizia Loreti (Signorina Benincasa), Sergio Forconi (Osvaldo Vannino), Vincenzo Versari (Arnaldo Vannino),  Umberto Fontani (Marcellino Pacini),  Haruhiko Yamanouchi (Console), Don Lurio (Pacini), Rosanna Susini (mamma di Arturo,  Philippe Leroy (Autista), Dario Ballantini (Domenico Costanzo), Angelo Russo ( Maresciallo Scarchilli). La ballata Everyday di Daniele Groff è il brano portante dell’intera colonna sonora. Tra le altre canzoni presenti nel film si segnalano due successi mondiali come “La Copa de la vida” di Ricky Martin e Scatman’s world di John Scatman. Il film, uscito nel 1999, non ha bissato lo straordinario successo del più famoso film firmato da Leonardo Pieraccioni, “Il Ciclone“, avendo incassato al botteghino poco meno di 10 milioni di euro.

LEGGI ANCHE –> STASERA IN TV, LA PROGRAMMAZIONE DELLA PRIMA SERATA DI MARTEDI’ 23 LUGLIO

 

 

 

Impostazioni privacy