Elle Fanning presenta al festival di Giffoni Teen Spirit: la trama del film

Elle Fanning ha presentato Teen Spirit, il suo nuovo film alla platea di ragazzi del Giffoni Film Festival: ecco la trama.

Elle Fanning Teen Spirit
Elle Fanning in Teen Spirit (Locandina film)

Elle Fanning, nota al pubblico italiano per il ruolo di Aurora in Maleficent, che riprenderà nel sequel del film in uscita ad ottobre, ha partecipato al Giffoni Film Festival, il festival cinematografico per bambini e ragazzi.

L’attrice, appena 21enne, potrebbe essere tranquillamente una dei giurati e ha dichiarato ai microfoni del Tg5 che la cosa le farebbe piacere. Al Giffoni ha presentato il suo film, Teen Spirit, in tema con il festival stesso.

Elle Fanning in Teen Spirit. trama del film

Elle Fanning interpreta Violet, un’adolescente polacca che vive sull’isola di Wight con la madre single. Fa un lavoro che odia, tiene il broncio a scuola e in genere sembra detestare la sua vita. Ma ogni tanto canta davanti a un microfono e ha una bella voce. La Fanning ha cantato le stessa tutte le canzoni, dimostrando che, come molte colleghe americane, è in grado anche di cantare e bene.

Violet si esibisce in uno di quegli squallidi bar in cui la persona sul palco è fortunata se anche uno dei membri del pubblico applaude. Ma non aspettatevi una nuova Ally al club che incontra Jackson Maine come in A Star is Born. Questa è una giovane donna che si esprime a un pubblico a cui importa a malapena di lei, tranne ad una persona che la applaude.

Quella persona è un cantante lirico in pensione di nome Vlad (interpretato da Zlatko Buric), che riconosce il talento di Violet. Quando una competizione di canto come American Idol arriva in città, Violet chiede a Vlad di essere il suo manager / tutore, spaventata di chiedere a sua madre di aiutarla. Fa il provino e riesce a superare i primi round, il che significa che è diretta a Londra per la trasmissione televisiva in diretta e a quel punto il Paese deciderà il suo destino.

Violet ha un talento evidentemente notevole, ed è rapidamente costretta a navigare nelle acque difficili dell’imminente fama per assicurarsi che la sua carriera non finisca prima che inizi.

Potrebbe interessarti anche: Amy Winehouse: i problemi legali e di salute della star

T.F.

Impostazioni privacy