‘L’impero del sole’: info, trama, cast e tutte le curiosità sul film

‘L’impero del sole’ il film drammatico diretto da Steven Spielberg, va in onda stasera su La 7 alle 21:15: info, trama, cast e curiosità sul film

'L'impero del sole': info, trama, cast e tutte le curiosità sul film
L’impero del sole, Fonte: Youtube (screenshot)

La 7, stasera alle 21:15, manda in onda il film drammatico ‘L’impero del sole‘, con protagonisti i bravissimi attori Christian Bale e John Malkovich, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 25 dicembre 1987 e diretto da David Cronenbergtrama, info, cast e curiosità sulla pellicola.

Trama

La pellicola segue le vicende di Jim, un bimbo di soli undici anni che vive a Shangai. Il ragazzino, dopo l’arrivo delle truppe giapponesi che invadono e distruggono il villaggio, si ritrova da solo e rinchiuso in un campo di concentramento.

La pellicola ha ottenuto due candidature ai Golden Globes e sei candidature ai Premi Oscar. Il film ha incassato ben 66.700.000 dollari in totale e il budget per produrre il film è stato di 38.000.000 dollari.

LEGGI ANCHE–> ‘LA PROMESSA DELL’ASSASSINO’: INFO, TRAMA, CAST E TUTTE LE CURIOSITÀ SUL FILM

Christian Bale in ‘L’impero del sole’: info, cast e tutte le curiosità sulla pellicola

Stasera su La 7 alle 21:15 andrà dunque in onda il film drammatico ‘L’impero del sole’ dalla trama commuovente e davvero coinvolgente, oltre che dall’ottimo cast.

Tanti infatti sono i nomi stellari del cast della pellicola: Christian Bale; John Malkovich; Miranda Richardson; Joe Pantoliano; Nigel Havers; Leslie Phillips; Masatō Ibu; Burt Kwouk; Rupert Frazer; Emily Richard; Peter Gale e Ben Stiller.

Ecco di seguito alcune curiosità sulla pellicola:

  • La pellicola prende spunto dal romanzo di J.G. Ballard del 1984.
  • La colonna sonora della pellicola è stata fatta da John Williams ed è intitolata ‘Empire of the Sun: Original Motion Picture Soundtrack’.
  • Il film è stato girato tra: Spagna, Inghilterra e Shanghai.


Fonte: Youtube (MOVIECLIPS CLASSIC TRAILERS)

Impostazioni privacy